sarny Inserito: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2020 Buongiorno , approfittando di questo periodo di "fermo" ho ripreso delle tv che avevo in cantina. Tutte e due con lo stesso problema , si sente solo audio. Una delle due ha il pannello crepato. In pratica la tv non si accende con T-Con collegata, appena la scollego si accende retroilluminazione e si sente audio. Ho provato a comprare e sostituire la T-Con ma purtroppo il problema non si è risolto. Facendo la prova a collegare l'uscita scart su altra TV , comunque non si vede. A questo punto potrebbero essere entrambe le main guaste o i pannelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 in quella che ha il pannello crepato puoi solo vendere le schede su ebay. Sull'altra prova a scollegare solo il pannello dalla t-con ,lasciandola connessa alla main vedi se va in protezione. Sono entrambe lo stesso modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Si quella con il pannello rotto l'avevo presa per utilizzarne le schede. La Tcon scollegata al Pannello (anche solo con un flat) e collegata alla Main la Tv parte retroilluminata e con Audio Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) brutto segno,mi sa che anche l'altro pannello è KO. Togli la cornice è da una controllata a diodi e condensatori sulla schedina del pannello. Se sei fortunato magari ne trovi qualcuno in corto sull'alimentazione 12 o 5V Modificato: 17 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Il 16/3/2020 alle 14:59 , sarny ha scritto: Si quella con il pannello rotto l'avevo presa per utilizzarne le schede. La Tcon scollegata al Pannello (anche solo con un flat) e collegata alla Main la Tv parte retroilluminata e con Audio Ok. Ciao a tutti, se ho capito bene hai scollegato un solo flat che collega la t-con alle schede driver del pannello? Se così è, e se hai provato alternativamente anche con l'altro flat, hai la fortuna di aver individuato da che lato schede driver potrebbe essere il problema. Come giustamente ha detto Riccardo speriamo sia un problema con qualche condensatore o diodo smd, se dovesse essere un cof ic è un guaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Sì alternando i Flat funziona ma collegandoli insieme no. Quindi cosa strana è che non c'è un lato che non va. Controllerò come suggerito da Riccardo incrociando le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Staccando i driver del pannello SB 15Y_VUC48SR2V0.2 , anche solo una alla volta, sia destro che sinistro,a la TV si retroillumina. A questo punto penso sia il pannello certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati