Vai al contenuto
PLC Forum

Rowenta DG8960 bloccata con spia vapore sempre accesa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti del forum,

in questi momenti così difficili ci mette lo zampino anche il mio ferro da stiro con caldaia Rowenta DG 8960. Ha deciso di bloccarsi con la spia del vapore sempre accesa, quindi pensa che sia sempre carico e quando premo il tasto del vapore si attiva regolarmente la valvola del vapore ovviamente senza vapore... Non funziona più il tasto reset, la caldaia non si riempie e non scalda e sembra insensibile a qualsiasi manovra...L'unica cosa alla quale reagisce è quando stacco il collegamento dal quello che presumo sia il sensore del vapore (quello posto a lato della caldaia e non sotto come gli altri due), dando un allarme con led lampeggiante rosso sull'indicazione di mancanza acqua...

Ringrazio tutti quelli che perderanno anche solo un minuto del loro tempo per una risposta o un'idea...

Pasquale

Inserita:

Se la tensione continua per la scheda, è realizzata tramite condensatore poliestere dalla 230Vac, verifica il condensatore stesso, e nel dubbio cambialo.

Eventualmente inserisci nella discussioni alcune foto della scheda, a fuoco, e ben definite.

• 4 weeks later...
Inserita:
Il 23/3/2020 alle 17:17 , pasksak ha scritto:

Magari uno schemino della scheda....

Caro Nik-nak, non so se il tuo ferro da stiro ha lo stesso mio circuito stampato. Per il mio ho tirato giù proprio oggi lo schema, guarda se ti può essere utile. Lo trovi in quest'altra discussione:

Inserita:
Il 23/3/2020 alle 17:17 , pasksak ha scritto:

Magari uno schemino della scheda....

Caro Nik-nak, non so se il tuo ferro da stiro... 

Scusate! volevo rispondere a pasksak e ho sbagliato nome! 😂 ...stavo già dormendo!

• 6 months later...
Inserita:

Pasksak come hai risolto poi? Ho il tuo stesso identico problema su ferro analogo rowenta 

Inserita:

Pasksak come hai risolto poi? Ho il tuo stesso identico problema su ferro analogo rowenta. Come accendo il ferro, mi si accende subito la luce di vapore pronto e ovviamente niente vapore e il restart non funziona. 

Inserita:

Ciao Matte 75 . Il regolamento vieta accodamenti apri sempre una tua discussione . 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...