Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung ue32eh4003wxzt non si avvia schermo

FrancescoSaverio

Messaggi consigliati

FrancescoSaverio

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.

Dopo un corto circuito nella presa ove vi era collegata la spina tv la stessa dopo averla spenta tranquillamente

nell'accensione non esce più l'immagine.

Aiutatemi a risolvere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

FrancescoSaverio

Queste le schede montate, il led rosso si accende, il telecomando invia segnale e dal led rosso si nota che funziona.

inizialmente si sentiva anche l'audio ora oltre allo schermo e sparito anch'esso.

IMG_20200316_124304_1.jpg

IMG_20200316_124309.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'audio è presente?

Lo schermo è retroilluminato?

Più informazioni dai, più possibilità ci sono che ti possa arrivare un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

FrancescoSaverio

L'audio non c'e più,prima si sentiva e non  vi è retroilluminazione. Che tensione deve uscire dal connettore lampade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegare un decoder digitale terrestre o un videoregistratore alla presa scart e verifica se l'audio è presente comunque, il TV monta solo 2 strisce led come da foto ed è molto probabile che ci sia qualche Led interrotto, prima di pensare ad un problema elettronico sul drive dei Led ti consiglio di testare le strisce esternamente per verificarne il funzionamento.

Su questa modello ne ho già sostituite diverse e credo di avere ancora un Kit di ricambio in laboratorio.

Schermata 2020-03-16 alle 14.47.11.png

Link al commento
Condividi su altri siti

FrancescoSaverio

Come li testo? Con che tensione? 

Pur essendo bruciati come si fa ad essere sicuri che la scheda uscita led funzioni? 

Li ho tolti sono come foto

Come li testo? Con che tensione? 

Pur essendo bruciati come si fa ad essere sicuri che la scheda uscita led funzioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

FrancescoSaverio

Videotecnico non mi abbandonare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato: da FrancescoSaverio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo un tester che può analizza il funzionamento delle barre led o solo il singolo led so che Riccardo uno dei moderatori di questo forum consiglia di costruire un circuito come questo estratto da una sua discussione a un costo irrisorio.

E' un semplice ponte a diodi, protetto da fusibile, collegato alla rete (attenzione!) il cui polo positivo è in serie ad una resistenza da 10K 10W. 

I puntali per testare anche un singolo diodo led sono, il negativo del ponte (polo -) e l'uscita della resistenza (polo +). Ci vuole più a dirlo che a farlo.

So che c'è uno schema in giro sul forum ma non sono riuscito a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Risultati immagini per tester prova led schema La R1 da10k 10w è meglio metterla prima dei led,sul positivo del ponte,inoltre un fusibile da 0,5A sul lato AC non fa male

Link al commento
Condividi su altri siti

FrancescoSaverio

Purtroppo il problema non sono i led, funzionano le due barre led.

Credo che la scheda abbia un guasto, ho misurato in cc i poli esterni del connettore led e mi da 140v dc.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FrancescoSaverio ha scritto:

Credo che la scheda abbia un guasto, ho misurato in cc i poli esterni del connettore led e mi da 140v dc.

E' normale che ci sia quella tensione a vuoto, se spannelli troverai sicuramente qualche led in C.C....Garantito.

Quando hai testato i led li hai controllati dopo aver spannellato per dire che tutti sono funzionanti?

Se non l'hai fatto, anche con il circuito che ti ha proposto Riccardo non puoi sapere quanti Led sono andati in C.C. 

Link al commento
Condividi su altri siti

FrancescoSaverio

Tutti i led sono ok.

Ho fatto forse una stupidaggine ma si vede ottimamente ora.

Ho installato sul fondo al posto delle barre led 2 strisce led alta luminosita' alimentandole 

con 12V della scheda alimentatore e va ben!!!

Grazie di tutto Videotecnico e Riccardo

siete stati gentilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti