Vai al contenuto
PLC Forum

baxi fuortech - non arriva acqua calda nei termosifoni

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, sono nuovo del gruppo

ho una baxi fuortech, da ieri non arriva acqua calda nei termosifoni, la temperatura dell'acqua sale e dopo 1/2 minuti si ferma, sul display il simbolo termosifone lampeggia e non da cod. errore,

ho aperto la pompa  l'albero gira, grazie in anticipo

Inserita:

Da quanto tempo è in funzione? Impianto singolo o su piu piani? valvole di zona, termostati? termostatiche sui caloriferi?

La temperatura come si comporta, sale a quella impostata resta stabile o varia? si ferma nel senso che si spegne la fiamma?

Stefano Dalmo
Inserita:

Se il circolatore funziona potrebbe essere  un problema di circolazione  magari provocato  da un cattivo funzionamento della valvola tre vie .

Controlla se il motore  - attuatore  funziona .

• 2 weeks later...
Inserita:

buongiorno,mi scuso per il ritardo,

con piu attenzione ho visto che mi da errore e03, la pompa (circolatore ?) dei caloriferi funziona,

e successo questo, ho fatto dei lavori vicino alla caldaia e non ho coperto il foro di scarico fumi,sicuramente è entrata un po di polvere, 

e da allora la sanitaria funziona regolarmente e la termica  si comporta cosi,

si aqccende regolarmente, dopo 1 minuto la temperatura su display super a di 7/10 gradi di quella impostata e si ferma

quando si raffredda riparte,e cosi via ..

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Da quanto dici  mi suona strano che  sia un problema di tiraggio fumi  , visto che in sanitario  funziona .

E avvalorato dal fatto che tu dici che la temperatura a display   arriva al punto impostato  in  poco più di qualche minuto  ancora di più ti consiglio di controllare  la valvola a tre vie . 

A meno che tu abbia delle valvole motorizzate sotto i collettori  ,in chiusura .

Se hai dimestichezza   sfila  il moto attuatore  dalla valvola.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita: