don diego Inserito: 16 marzo 2020 Segnala Inserito: 16 marzo 2020 buongiorno, sono nuovo del gruppo ho una baxi fuortech, da ieri non arriva acqua calda nei termosifoni, la temperatura dell'acqua sale e dopo 1/2 minuti si ferma, sul display il simbolo termosifone lampeggia e non da cod. errore, ho aperto la pompa l'albero gira, grazie in anticipo
Lorenzo-53 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Da quanto tempo è in funzione? Impianto singolo o su piu piani? valvole di zona, termostati? termostatiche sui caloriferi? La temperatura come si comporta, sale a quella impostata resta stabile o varia? si ferma nel senso che si spegne la fiamma?
Stefano Dalmo Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Se il circolatore funziona potrebbe essere un problema di circolazione magari provocato da un cattivo funzionamento della valvola tre vie . Controlla se il motore - attuatore funziona .
don diego Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2020 buongiorno,mi scuso per il ritardo, con piu attenzione ho visto che mi da errore e03, la pompa (circolatore ?) dei caloriferi funziona, e successo questo, ho fatto dei lavori vicino alla caldaia e non ho coperto il foro di scarico fumi,sicuramente è entrata un po di polvere, e da allora la sanitaria funziona regolarmente e la termica si comporta cosi, si aqccende regolarmente, dopo 1 minuto la temperatura su display super a di 7/10 gradi di quella impostata e si ferma quando si raffredda riparte,e cosi via ..
Stefano Dalmo Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Inserita: 28 marzo 2020 (modificato) Da quanto dici mi suona strano che sia un problema di tiraggio fumi , visto che in sanitario funziona . E avvalorato dal fatto che tu dici che la temperatura a display arriva al punto impostato in poco più di qualche minuto ancora di più ti consiglio di controllare la valvola a tre vie . A meno che tu abbia delle valvole motorizzate sotto i collettori ,in chiusura . Se hai dimestichezza sfila il moto attuatore dalla valvola. Modificato: 28 marzo 2020 da Stefano Dalmo
don diego Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2020 pensavo ai fumi perchè il cod errore sul libretto della casa scrive intervento termostato fumi/ pressostato fumi
Lorenzo-53 Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Inserita: 28 marzo 2020 (modificato) Se non hai tolto il tubo non è entrato sporco, se invece per qualche motivo hai dovuto togliere il tubo e pensi sia entrato sporco allora controlla che la ventola giri regolarmente, anche se dovrebbe farlo comunque anche con la sanitaria Modificato: 28 marzo 2020 da Lorenzo-53
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 buongiorno,mi scuso per il ritardo, con piu attenzione ho visto che mi da errore e03, la pompa (circolatore ?) dei caloriferi funziona, e successo questo, ho fatto dei lavori vicino alla caldaia e non ho coperto il foro di scarico fumi,sicuramente è entrata un po di polvere, e da allora la sanitaria funziona regolarmente e la termica si comporta cosi, si aqccende regolarmente, dopo 1 minuto la temperatura su display super a di 7/10 gradi di quella impostata e si ferma quando si raffredda riparte,e cosi via ..
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 si ho dovuto toglere il tubo, però la mia non ha il ventilatore 9 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Se non hai tolto il tubo non è entrato sporco, se invece per qualche motivo hai dovuto togliere il tubo e pensi sia entrato sporco allora controlla che la ventola giri regolarmente, anche se dovrebbe farlo comunque anche con la sanitaria
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Cioè, l'errore dovrebbe darlo sia in riscaldamento che in sanitaria
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Il 16/3/2020 alle 21:25 , Lorenzo-53 ha scritto: Da quanto tempo è in funzione? Impianto singolo o su piu piani? valvole di zona, termostati? termostatiche sui caloriferi? La temperatura come si comporta, sale a quella impostata resta stabile o varia? si ferma nel senso che si spegne la fiamma?
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Ma il modello esatto? Fourtech 24 oppure 24F
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 la caldaia ha 5 anni, impianto singolo, solo termostato, la caldaia si accende regolarmente, quando questa supera di 7/8 gradi(in pochi secondi )di quella impostata si spegne,dopo ,appena la temperatura scende oltre quella impostata riparte e cosi via
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Sembra più un guasto alla sonda NTC, la temperatura sale interviene la sonda di massima e si spegne, poi riparte e via così
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 la caldaia ha 5 anni, impianto singolo, solo termostato, la caldaia si accende regolarmente, quando questa supera di 7/8 gradi(in pochi secondi )di quella impostata si spegne,dopo ,appena la temperatura scende oltre quella impostata riparte e cosi via, F24
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) La 24F ha la ventola sono tre modelli, una la escludiamo non ha la sanitaria, gli altri due sono la 24 camera aperta e la 24F camera stagna Modificato: 29 marzo 2020 da Lorenzo-53
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 In alto ventola e sensore fumi pressione quel che l'è sulla 24 non ci sono sul tubo sotto hai le sonde 17 e 19 una è montata con una clip a molla vedi se si è spostata
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) e sul display mi da errore E03 = intervento termostato fumi /pressostato fumi camera aperta 1.24 Modificato: 29 marzo 2020 da don diego caldaia 1.24
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 la caldaia ha 5 anni, impianto singolo, solo termostato, la caldaia si accende regolarmente, quando questa supera di 7/8 gradi(in pochi secondi )di quella impostata si spegne,dopo ,appena la temperatura scende oltre quella impostata riparte e cosi via, 1.24
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) 17 ore fa, don diego ha scritto: si aqccende regolarmente, dopo 1 minuto la temperatura su display super a di 7/10 gradi di quella impostata e si ferma Scusa ,ma questo lo hai scritto tu , E se ci fosse circolazione ,come potrebbe arrivare in un minuto la temperatura massima impostata , in manometro e quindi nel primario in caldaia ?. Se proprio ti sei bloccato sul termostato fumi , smontalo e allontanalo dalla bocchetta laterale , così ti togli il pensiero . Modificato: 29 marzo 2020 da Stefano Dalmo
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Allora è la 1.24 solo riscaldamento niente sanitaria?
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) 17 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se proprio ti sei bloccato sul termostato fumi , smontalo e allontanalo dalla bocchetta laterale , così ti togli il pensiero . Stefano meglio aspettare chiarimenti perchè sembra una caldaia senza sanitaria camera aperta l'errore E03 non avrebbe senso Modificato: 29 marzo 2020 da Lorenzo-53
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) 18 ore fa, don diego ha scritto: la sanitaria funziona regolarmente e la termica si comporta cosi, Lorenzo , Ci sono codici di errore diretti e indiretti . Modificato: 29 marzo 2020 da Stefano Dalmo
don diego Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 la caldaia è una 1.24 scusate la caldaia ha 5 anni, impianto singolo, solo termostato, la caldaia si accende regolarmente, quando questa supera di 7/8 gradi(in pochi secondi )di quella impostata si spegne,dopo ,appena la temperatura scende oltre quella impostata riparte e cosi via, .. quando facciamo doccia io o mia moglie funziona regolarmente,ieri ha fatto doccia mio figlio e anche acqua calda si è spenta ( fa docce chilometriche)resettata ripartita regolarmente
BADPI59 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 ci posti una il manuale della caldaia per favore,altrimenti ci si gira intorno senza sapere il modello esatto,prima dici che no ha il sanitario,nell'ultimo dici che è andata in blocco mentre tuo figlio faceva la doccia
Messaggi consigliati