Borghini Andrea Inserito: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2020 Ciao a tutti, ho un problema di erogazione con la macchina da caffè Syntia: premendo il pulsante di erogazione caffè il macinino parte, il gruppo di erogazione funziona ma, il caffè non viene prelevato dalla vaschetta, successivamente il macinino si ferma e la macchina riporta erroneamente la segnalazione di caffè mancante. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Senza offesa non è che per caso ti è andato dell'acqua nel contenitore caffè ????? ocio a quello che dici perchè le bugie fanno venire il naso lungo 😂😂😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borghini Andrea Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Bella battuta ma io cerco un aiuto sul problema sopra esposto e comunque l'acqua nel contenitore caffè non c'è stata messa🤗🤗🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Ciao ma non era una battuta sai quanti si sbagliano poi non si rimedia. Allora proseguiamo togli tutto il caffè dal contenitore e guarda se in fondo dove ci sono le macine si è creato un tappo raschia con un cacciavite e aspire con un aspirapolvere controlla anche dal condotto del caffè macinato se si fosse creato un tappol li all'uscita della camera facci sapere buon lavoro B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borghini Andrea Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Grazie mille Beppe 18 per avermi risposto, ho smontato tutto il gruppo dove sono alloggiate le due macine ed ho notato che sono " abbastanza" consumate come lo è la ruota dentata bianca che si collega con la vite senza fine del macinino Ho notato una cosa, che se il macinano viene fatto funzionare senza caffè fa girare L' elica di ferro che accoglie il caffè , mentre se viene inserito il caffè la stessa si ferma......sembra che appena avverte la resistenza del caffè nelle macine si scollega dalla vite senza fine del macinino(per qualche secondo questo gira a vuoto e si ferma).Potrebbero essere le macine e/o la ruota dentata? Cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Bravissimo con questo colpo d'occhio hai trovato l'inghippo: sotto alle macine c'e una ruota dentata di colore bianco si è sgranata questa e va sostituita. Per accederci devi togliere il macina capovolgerlo e svitare le 4 viti sotto buon lavoro B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borghini Andrea Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Grazie Beppe 18 e grazie per la fiducia, se non ti dispiace, dopo aver reperito la ruota dentata ed averla montata ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Eravamo partiti male credevi che ti prendessi in giro ma non era mia intenzione, poi ci siamo rifatti vedrai che ci riesci tranquillamente. ormai che spacchetti vedi se è il caso di cambiare le macine? buon lavoro B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borghini Andrea Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Grazie Beppe 18 ......siamo in perfetta sintonia infatti, insieme alla ruota dentata, ho ordinato anche le macine👍👌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Bravissimo vedrai che tra quakche giorno ti arrivamo Ps ti ho mandato un messaggio leggilo buon lavoro B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borghini Andrea Inserita: 22 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Purtroppo, non riesco a leggere il tuo Messaggio......dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 in alto a destra dentro alla bustina buon lavoro B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati