Gianluca 1982 Inserito: 16 marzo 2020 Segnala Inserito: 16 marzo 2020 Devo realizzare un un'impianto di segnalazione acustica e visiva di un motore di aspirazione Praticamente quando l'aspiratore per un motivo o altro si dotrebbe fermare (guasto )mi dia una segnalazione visiva e acustica tale da intervenire per ripristinare laspiratore .esiste uno schema mi potete aiutare?grazie in anticipo
luigi69 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Motore monofase? Trifase ? Di che ordine di potenze parliamo ? Puoi usare i contatti di u rele termico Oppure monitorare assorbimento motore con i rele di corrente
Gianluca 1982 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Per ora il motore e azionato tramite solo differenziale magnetotermico e basta Io dovrei mettere una segnalazione in caso di guasto
Gianluca 1982 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Massimo 3 ampere di assorbimento
Gianluca 1982 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Ripeto si aziona motore solo tramite interruttore diff. E la co.mittenza vuole una segnalazione ben visiva in caso di guasto al motore
luigi69 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Realizza un semplice marcia arresto a pulsanti , oppure un sezionatore dedicato a ti consiglierei a valle una classica termica esempio una gv 2 fra il sezionatore ed il.motore metti un rele che verifica assorbimento esempio weidmuller domani ti metto un codice , adesso sono a casa La termica ti protegge da guasto del.motore Per qualunque motivo , il motore non assorba corrente , il rele ti manda l allarme Unico inconveniente....se il.motore avesse il rotore bloccato proprio perché un piccolo monofase, potrebbe non riuscire a fare scattare la termica , e ingannare il rele di assorbimento Per fare un lavorone, bisognerebbe mettere un presdostato o un piccolo flusdometro per rilevare effettivo passaggio di aria
Messaggi consigliati