Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Visual Studio V6.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Voglio iniziare a programmare in Visual Basic e un amico mi ha fornito Visual Studio V6.0 ENT ED. Io ho un PC con Windows 2000 professional e nel leggere il file readme prima dell'installazione non ho trovato riferimenti relativi a questo sistema operativo.

- La versione di Visual studio che ho e' antecedente all'emissione di W 2000 Professional ?

- Questa versione non e' compatibile con W 2000 Pro ?

- .......

Prima di effettuare l'installazione vorrei avere rassicurazioni sul fatto che non vado a compromettere cio' che ho gia' installato sul PC (ho troppa roba per permettermi una formattazione)

grazie

Inserita:

Ciao Paulus

Hai provato a fare ricerca con Google nella sezione gruppi ?

Inserita:

Ciao Paulus,

installalo tranquillamente ma ricordati anche di installare il Service Pack 5 (scaricabile dal sito Microsoft se non l'hai a disposizione). Ti ricordo anche che Visual Studio occupa una discreta quantità di spazio su hd ed installa anche un bel po' di programmi; se lo installi solo a scopo di darci un'occhiata o comunque per usare solo VB6, ti consiglio di installare solo quest'ultimo, i tools relativi e i cd di MSDN per la guida in linea.

Poi, puoi anche registrarti ad uno dei tanti forum in rete per scambiare idee e problematiche con altri;

eccoti un link:

http://www.visual-basic.it

Ciao, Jumpier

Inserita:

Se devi acquistare Visual studio6 ti conviente passare direttamente a Visual studio .NET. VS6 è un prodotto "morto".

Inserita:

Sono daccordo con i colleghi sopra. Installalo tranquillamente e mettici il sp6. Come dice Livio, visto che devi iniziare compra .net perchè il vb6 se non è morto ci è molto vicino

Inserita:

Io abito in Brasile, avete un'idea di quanto costa il pacchetto in italia?

Devo venire li , se é piu conveniente , aspetto per comprarlo.

Grazie

Luca

Inserita:

Attenzione:

se programmi in VB, visual studio .net ti permette

di realizzare solo applicazioni per il ".net framework", non applicazioni

Windows classiche. :(

In Visual Studio .net puoi continuare a sviluppare applicazioni Windows

solo in C++.

Quindi se vuoi realizzare applicazioni Windows (.exe classici) in VB, devi

usare Visual studio 6.

Funziona anche su Win2000.

Ciao.

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Luca,

questi sono i prezzi (iva inclusa)di un fornitore in zona Milano:

Visual Studio .NET 2002 Enterprise Architect - in Italiano su CD 2.983,20€

Visual Studio .NET 2002 Enterprise Developer - in Italiano su CD 2.292,00€

Visual Studio .NET 2002 Professional - in Italiano su CD 1.260,00€

Aggiornamento a Visual Studio .NET 2002 Enterprise Architect - in Italiano su CD 1.675,20€

Aggiornamento a Visual Studio .NET 2002 Enterprise Developer - in Italiano su CD 1.029,60€

Aggiornamento a Visual Studio .NET 2002 Professional - in Italiano su CD 406,80€

Il nome del fornitore li dò solo a chi è interessato via mail o MP.

Ciao

Inserita:

Grazie Gabriele,

Visto i prezzi , :blink: , ci faro' un pensierino.

Saluti

Luca

Inserita:

Una sola domanda....Visual studio è per lavoro professionale o per avere l'originale???

perchè nel qual caso basterebbe...avere un figlio alle superiori ed acquistare Visual studio.net pro 2003 edu che costa dal grossista, 88 € + iva

Inserita:

Non ne sono sicuro , ma le versioni edu , non ti danno la possibilita' di distribuire i tuoi programmi , cioe' i progetti che farai li potrai solo far girare su l tuo pc.

Mancano le Runtime e il pacchetto per creare installazioni.

per lo meno le vecchie edu eran cosi'

Luca

Inserita:

C'è in tutte le versioni " Creazione guidata pacchetti di installazione", e ti crea un cab eseguibile :D