rfabri Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2020 In un circuitino audio che sto riparando ad un amico serve un jfet310, che naturalmente non ho, sulla playa non sono molto economici, qualcuno sa dirmi se è un fet comune che magari nei miei cassettini ne ho uno, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Prova con un BF245 se ce l'hai , ma 'sti FET... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Meglio un BF246 (il J310 è un JFET VHF/UHF). Occhio alle piedinature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) E' la prima cosa che avevo notato al J310 e controllato sul BF245 , ma quel che mi fa pensare è che nei pur pochi schemi visti da me e che usavano fet , nemmeno uno usava i BF 245 od altro, ma il J310....che sia un caso ? Modificato: 17 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 19 minuti fa, gabri-z ha scritto: che sia un caso ? No non lo è assolutamente, ma in un ampli bf, forse, le differenze non si sentiranno. In ogni caso non costano 200€/pezzo. Se ci si rivolge a distributori seri il prezzo è 0.094€+iva a pezzo in confezioni da 20 pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 'Sta notte non si trattava di costi ma di ...cassetti .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 2 ore fa, dott.cicala ha scritto: In ogni caso non costano 200€/pezzo. Se ci si rivolge a distributori seri il prezzo è 0.094€+iva a pezzo in confezioni da 20 pezzi. lo so ma io principalmente acquisto sulla playa, e non sono riuscito a trovarli a buon prezzo, anche perchè se la permanenza a casa si protrae parecchio mi sa che prosciugo il conto corrente con tutto o tanto devo fare(vorrei). 2 ore fa, gabri-z ha scritto: 'Sta notte non si trattava di costi ma di ...cassetti .. Esatto, era l'opzione che mi rimaneva ora vedo anzi controllo i miei cassetti, speriamo di trovare qualcosa. Comunque è un circuitino di nuova elettronica ed è un amplificatorino audio dove il jfet controlla il livello audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) 16 minuti fa, rfabri ha scritto: un amplificatorino audio dove il jfet controlla il livello audio Allora vai tranquillo , in quella funzione ci sta eccome ! L'ho visto spesso , fa da resistore comandato in tensione ,è parte di un partitore () .Può essere che la curva di risposta non sia la stessa , ma si può o mettere un altro (non sono mai identici , oppure se hai a disposizione , metti col suffisso differente( A , B , C ) , sono già selezionati in fabbrica con curve ben differenti . Aspettiamo novità . Modificato: 17 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 58 minuti fa, rfabri ha scritto: mi sa che prosciugo il conto corrente con NON l'hai fatto ancora ? Io l'ho fatto ieri , quaranta minuti dopo l'accredito.... avete ancora da imparare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 20 minuti fa, gabri-z ha scritto: Io l'ho fatto ieri , quaranta minuti dopo l'accredito Beato te, che hai già (sic.) avuto l'accredito! A me se tutto va bene, forse domani (e si parla dello stipendio di Febbraio), e oltretutto sono anche uno dei poveri idioti che continuano ad andare a lavorare, anche se a singhiozzo. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) 17 minuti fa, ilguargua ha scritto: forse domani (e si parla dello stipendio di Febbraio), e oltretutto sono anche uno dei poveri idioti che continuano ad andare a lavorare, anche se a singhiozzo. Da noi è fisso il 15° ( se lavorativo ) Per quel che riguarda l'aggettivo , non condivido la tua scelta . Ad esempio , domani , ho appena saputo , faccio un giretto da una settantina di km (non devo incontrare nessuno , strada in macchina ed un cantiere deserto ) . Modificato: 17 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 29 minuti fa, gabri-z ha scritto: non condivido la tua scelta Non perché mi sento offeso , per me vale a pieni voti , soltanto che non è adatto a tutti che lavorano .Spero che non dobbiate infrangere/trascurare le regole del momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 3 ore fa, ilguargua ha scritto: A me se tutto va bene, forse domani (e si parla dello stipendio di Febbraio), e oltretutto sono anche uno dei poveri idioti che continuano ad andare a lavorare, anche se a singhiozzo. Ale dove lavori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Credo che siamo in diversi a lavorare. Io ho ricevuto la settimana scorsa lo stipendio di Gennaio, per Febbraio si vede a Marzo... E lo sto in parte reinvestendo per aiutare il figlio che (tassista) è praticamente senza lavoro da parecchie settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 2 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Ale dove lavori? In una ditta di manutenzioni industriali, perlopiù mezzi di sollevamento ad uso portuale. La sede è all'interporto toscano A.Vespucci, una dozzina di km da casa. Poi ci sono varie officine e distaccamenti nel porto di Livorno, poi un paio di distaccamenti uno a Genova e uno a Trieste. Io sarei "l'esperto" di automazione/elettronica/programmazione, senza dubbio il migliore che hanno (facile quando sei l'unico!). Ah, dimenticavo, l'inquadramento è operaio 4° livello, poi vabbè, qualche extra lo si ottiene, ma niente di che. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 7 minuti fa, Ctec ha scritto: Io ho ricevuto la settimana scorsa lo stipendio di Gennaio, Il periodo è brutto , sarebbe da comprendere anche il più cretino datore di lavoro ; un vero problema è per chi veramente non ha niente e lo stipendio viene a mancare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 13 ore fa, ilguargua ha scritto: l'inquadramento è operaio 4° livello, poi vabbè, qualche extra lo si ottiene, ma niente di che. Periodo speciale a parte, è anche una questione geografica. Da noi, ma anche in Emilia, figure come la tua son ricercatissime. Solo 15gg fa mi ha telefonato un ex cliente chiedendomi se avessi la possibilità di segnalargli programmatori di PLC esperti, am anche giovani da formare. Insomma qualsiasi figura andrebbe bene. Certo che il tuo lavoro non sarà una sine cura. Cbiuso l'OT. 13 ore fa, gabri-z ha scritto: un vero problema è per chi veramente non ha niente e lo stipendio viene a mancare... A me capitò una quarantina di anni fa. Lavoravo in una grande azienda, la E. Marelli. Era un periodo in cui mia moglie non lavorava per l'impegno con i figli piccoli; io ero a casa da 3 giorni in malattia, una delle pochissime influenze di tutta la mia vita. Durante il tg della 20 (lo ricordo come fosse ieri) il telegiornalista Pastore annunciò: "I dipendenti della Italsider riceveranno solo metà dello stipendio di gennaio; meno fortunati di loro sono i lavoratori della E. Marelli che lo stipendio non lo riceveranno proprio." Anche se la cosa era nell'aria da alcuni mesi, sentirselo annunciare dal telegiornale fu un'aggiunta di shock. Fortunatamente eran tempi migliorie mi trovai subito un altro posto, poi non ci andai perchè, con l'arrivo del commissario, l'azienda sembrava potesse riprendersi. Cambiai azienda un anno e mezzo dopo, quando mi resi conto che l'azienda era destinata ad uno "spezzatino". Riuscii ad avere anche tutta la liquidazione, mentre la parte degli stipendi che ancora dovevo avere (per 3-4 mesi ricevetti solo degli acconti) mi fu versata circa 10 anni dopo compresi gli interessi maturati, il tutto accompagnato da una proposta di rientro in azienda. Tutto sommato io fui fortunato, molto fortunato rispetto a molti altri colleghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: accompagnato da una proposta di rientro in azienda E' quasi certo il motivo perché hai avuto i soldi . Conoscono bene i loro interessi , il mio ha tolto il comando del suo papà verso di me (certamente d'accordo tra di loro ) e comunico solo con lui , mi fa sapere cosa e quando sarebbe da concludere , e mi organizzo da solo , evidentemente dopo averlo avvisato . E' quasi un anno di libertà dopo 18 di schiavitù paranoica .Adesso vado al lavoro come una volta , canticchiando e non c'è alcun ritardo nei lavori , ne lamentele dai clienti (che li ha passati a me - castagne bollenti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 3 ore fa, gabri-z ha scritto: E' quasi certo il motivo perché hai avuto i soldi i soldi me li hanno dati perchè era un obbligo di legge al momento che ABB ha rilevato l'azienda si è impeganta a saldare le residue pendenze di stipendi e versamenti INPS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati