Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio interruttore con led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi sto approcciando andesso all'elettronica ovviamente autodidatta, ho un alimentatore da pc senza interruttore, vorrei mettercene uno però quando collego al'interruttore i cavi nero e verde del psu non si accende la luce nell'interruttore. Come devo fare per far accendere il led?In allegato metto l'interruttore

IMG_20200317_124156.jpg

IMG_20200317_124153.jpg

IMG_20200317_124150.jpg

Inserita:

Immagino tu voglia metterlo sul lato primario (230Vac). In tal caso non farlo, dall'ultima foto si legge che è un interruttore da 12V...

Inserita:
1 minuto fa, Ctec ha scritto:

Immagino tu voglia metterlo sul lato primario (230Vac).

Se ci collega i cavi verde e nero immagino sia sul secondario...

Prova a collegare un filo giallo (12V) al contatto non utilizzato, se non si accende prova ad invertire il verde ed il nero.

Ciao, Ale.

Inserita:

l'interruttore al momento lo sto usando come ponte per far partire l'alimentatore, quindi devo provare con un qualsiasi cavo giallo?

Inserita:

Ah, quindi usi il filo di comando Stand-By. Mi pare sia a 5V, per cui credo che tu non abbia modo di far accedere la luce, che sembrerebbe essere a 12V.

Inserita:

ah quindi non posso risolvere? vabbe non fa niente

Inserita:
1 ora fa, Claudio625 ha scritto:

quindi devo provare con un qualsiasi cavo giallo?

Si.

Ciao, Ale.

Inserita:

Se noti il pin che sta sulla direzione della "V" dei 12v è di colore diverso. Lì devi mettere il filo giallo, Poi metti il nero al centro e il verde sul restante. Se parte e non accende inverti il nero con il verde.

Inserita: (modificato)

I simboli dovrebbero essere  + ingresso positivo   A accessory al carico  e il negativo simbolo ground

per uso automobilistico si interrompe il positivo e si collega al + e al A poi si porta un negativo a ground

Modificato: da Lorenzo-53