Claudio625 Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2020 Salve a tutti mi sto approcciando andesso all'elettronica ovviamente autodidatta, ho un alimentatore da pc senza interruttore, vorrei mettercene uno però quando collego al'interruttore i cavi nero e verde del psu non si accende la luce nell'interruttore. Come devo fare per far accendere il led?In allegato metto l'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Immagino tu voglia metterlo sul lato primario (230Vac). In tal caso non farlo, dall'ultima foto si legge che è un interruttore da 12V... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 1 minuto fa, Ctec ha scritto: Immagino tu voglia metterlo sul lato primario (230Vac). Se ci collega i cavi verde e nero immagino sia sul secondario... Prova a collegare un filo giallo (12V) al contatto non utilizzato, se non si accende prova ad invertire il verde ed il nero. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio625 Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 l'interruttore al momento lo sto usando come ponte per far partire l'alimentatore, quindi devo provare con un qualsiasi cavo giallo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Ah, quindi usi il filo di comando Stand-By. Mi pare sia a 5V, per cui credo che tu non abbia modo di far accedere la luce, che sembrerebbe essere a 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio625 Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 ah quindi non posso risolvere? vabbe non fa niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 1 ora fa, Claudio625 ha scritto: quindi devo provare con un qualsiasi cavo giallo? Si. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Se noti il pin che sta sulla direzione della "V" dei 12v è di colore diverso. Lì devi mettere il filo giallo, Poi metti il nero al centro e il verde sul restante. Se parte e non accende inverti il nero con il verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) I simboli dovrebbero essere + ingresso positivo A accessory al carico e il negativo simbolo ground per uso automobilistico si interrompe il positivo e si collega al + e al A poi si porta un negativo a ground Modificato: 18 marzo 2020 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati