Gaspare Gabriele Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2020 Buongiorno, sono nuovo del forum e mi presento. Sono Gaspare. Avrei un problema da sottoporvi. Ho acquistato un lavello per la cucina marca Franke modello Acquario. Installato il tutto compresa rubinetteria, ho un problema con i tubi di scarico. In pratica il tubo di scarico anzichè essere inserito all’interno del foro posto nel muro, come al solito, non vi entra. Mi spiego meglio: il tubo di scarico ha un diametro maggiore rispetto al foro posto nel muro. Trattasi dei tubi Franke in dotazione con il lavello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 ll tubo del tuo sifone ha diametro da 40. Nel muro che cosa hai? Una curva in pvc, una curva tecnica in ottone un piombo o cosa di altro? E di che diametro? Magari metti una foto del "buco" nel muro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Gabriele Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 In questo momento mi trovo impossibilitato a produrre una foto del foro, ma in ogni caso è uguale identico a questo che ho fotografato in casa. (Allego foto). Potrei risolvere acquistano questo tubo flessibile bianco in foto, ma vorrei utilizzare i tubi in dotazione sperando sia possibile, non potendo, data la situazione di emergenza sanitaria, acquistare tale tubo flessibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Salve Gabriele, esistono delle riduzioni o degli "aumenti" da potere utilizzare, oppure guarnizioni di diverso diametro interno ed esterno per curve tecniche. Come detto da miciobicio, generalmente il diametro dei tubi per lavelli domestici è di 40 mm. E comunque (sempre come chiesto da miciobicio) il terminale del tubo flessibile bianco e quello della curva grigia nel muro che diametro esterno hanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Gabriele Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Il Terminale del Tubo flessibile è circa 40mm, mentre il foro muro è circa 54 Modificato: 17 marzo 2020 da Gaspare Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) devi acquistare un morsetto di riduzione,ne esistono da 32mm a 56mm,come quello in foto ma con foro piu grande Modificato: 17 marzo 2020 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 40 mm il tubo flessibile che va a muro 40mm il tubo del kit scarico Franke sono identici sfugge qualche cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Gabriele Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 il tubo del kit Franke credo sia quello da 56mm (o 50 non capisco bene la foto), l’ho visto qui. Infatti nel video di montaggio ( il tubo di scarico è montato sopra il tubo che fuoriesce dal muro. ) 35 minuti fa, BADPI59 ha scritto: devi acquistare un morsetto di riduzione,ne esistono da 32mm a 56mm,come quello in foto ma con foro piu grande Che devo inserire nel tubo Franke? il problema è che il tubo nel muro è quasi a filo muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Gabriele Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Cioè, il tubo di scarico in dotazione ed il tubo nel muro hanno quasi lo stesso diametro Modificato: 17 marzo 2020 da Gaspare Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 misura diametro tubo scarico nel muro e posta,poi ti si da la soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Ti serve un morsetto 55x40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati