AriannaB Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Inserito: 17 marzo 2020 (modificato) Posso passare da un interruttore differenziale puro e un magnetotermico ad un differenziale magnetotermico? L’uscita del differenziale e l’entrata del magnetotermico fanno ponte e li annullo e sul differenziale magnetotermico uso l entrata del differenziale e l’uscita del magnetotermico, giusto? In un impianto di 4,5KW meglio un differenziale magnetotermico da 20A o 25A? Grazie Arianna Modificato: 17 marzo 2020 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
hfdax Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Il 17/3/2020 alle 14:04 , AriannaB ha scritto: Posso passare da un interruttore differenziale puro e un magnetotermico ad un differenziale magnetotermico? L’uscita del differenziale e l’entrata del magnetotermico fanno ponte e li annullo e sul differenziale magnetotermico uso l entrata del differenziale e l’uscita del magnetotermico, giusto? Giusto. Il 17/3/2020 alle 14:04 , AriannaB ha scritto: In un impianto di 4,5KW meglio un differenziale magnetotermico da 20A o 25A? Il 25A ti permette di sfruttare tutta la potenza disponibile con un contratto da 4,5KW ma ATTENZIONE La taglia del magnetotermico si sceglie prima di tutto in funzione della sezione dei conduttori che protegge perché questa è la sua funzione: proteggere i conduttori. Perciò sostituirlo con uno di amperaggio maggiore se i conduttori non hanno la sezione adeguata ti permetterebbe di sfruttare tutta la potenza disponibile col rischio di bruciarli.
AriannaB Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2020 (modificato) 3 ore fa, hfdax ha scritto: Giusto. Il 25A ti permette di sfruttare tutta la potenza disponibile con un contratto da 4,5KW ma ATTENZIONE La taglia del magnetotermico si sceglie prima di tutto in funzione della sezione dei conduttori che protegge perché questa è la sua funzione: proteggere i conduttori. Perciò sostituirlo con uno di amperaggio maggiore se i conduttori non hanno la sezione adeguata ti permetterebbe di sfruttare tutta la potenza disponibile col rischio di bruciarli. Grazie mille. Ho un differenziale da 25A e magnetotermico da 20A che vorrei sostituire con un differenziale magnetotermico da 25A. Per quale motivo si usa un differenziale puro e un magnetotermico e non un differenziale magnetotermico? Modificato: 20 marzo 2020 da AriannaB
Lorenzo-53 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 28 minuti fa, AriannaB ha scritto: Grazie mille. Ho un differenziale da 25A e magnetotermico da 20A che vorrei sostituire con un differenziale magnetotermico da 25A. Per quale motivo si usa un differenziale puro e un magnetotermico e non un differenziale magnetotermico? Se si guasta uno dei due non devi sostituire tutto, in caso di intervento si capisce subito se è dovuto ad assorbimento elevato ( apre il magnetico )o a dispersione ( apre il differenziale )
hfdax Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 9 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Se si guasta uno dei due non devi sostituire tutto, in caso di intervento si capisce subito se è dovuto ad assorbimento elevato ( apre il magnetico )o a dispersione ( apre il differenziale ) Inoltre si faf anche per risparmiare spazio nel quadro o per risparmiare soldi.
Messaggi consigliati