Sippi Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2020 Salve, negli ultimi giorni il digitale terrestre nella mia zona fa le bizze ed avendo appena sistemato l'impianto satellitare penso sia arrivato il momento di usare TivùSAt. Il problema è che, essendo chiusi in casa, dovrò acquistare online ma non riesco a capire le differenze tra una "smarcam e card" e l'altra. Le sole cose che so è che al momento ho 2 TV da "quattro soldi", con CI slot e che al momento dell'installazione di TivùSat dovrò scegliere SCR. Le mie TV sono: 1) AKAI AKTV3213TS e 2) SMART TECH LE32Z4TS. L'antennista mi ha già anticipato che con queste TV probabilmente la selezione dei canali sarà casuale (se ho ben capito potrei trovare RAI1 sul canale "X" anzichè su 1, rete4 su "Y" anzichè su l 4.Ma al momento non sarebbe un problema.) Vorrei acquistare "qualcosa" che potesse funzionare in futuro anche su un nuovo acquisto TV "più serio", ma non riesco a capire. Vedo ad esempio su un sito "TELESYSTEM Cam 4K ULTRA HD tivùsat" e in un altro sito "TELE System SmarCAM Cam tv Sat TivùSat Interno CI+ lettore di card readers". Ma non riesco a capire la differenza. Mi aiutate? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Ancora non me ne sono capitate sotto le mani, ma dovrebbe trattarsi di una nuova versione di cam per la visione a pagamento di contenuti anche in alta definizione, quì se ne parla: https://www.lgmagazine.it/2018/04/smartcam-per-tv/ Per quanto riguarda la posizione delle memorie dipende, ad es. su un mio Lg abbastanza recente, in fase di memorizzazione dei canali sat ho la possibilità di effettuare la piosizione dei canali secondo lo standard TvSat. Comunque per andare su un acquisto sicuro, accertati che sia dotato di certificato TvSat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Sarebbe bello capire cosa c'entra la CAM con l'LCN delle emittenti. Se il ricevitore è certificato tivusat deve consentire di scegliere la numerazione predefinita oppure un altro ordinamento. Se non lo è si possono sempre spostare le emittenti a piacimento ma non vedo relazioni con futuri acquisti, sempre che si opti per ricevitori certificati come fortemente consigliato. P.S. l'impostazione SCR è del tutto trasparente all'intero contesto mentre il dubbio è se una CAM uhd o 4k può funzionare sugli attuali TV "da 4 soldi". Modificato: 17 marzo 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sippi Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 7 minuti fa, felix54 ha scritto: Sarebbe bello capire cosa c'entra la CAM con l'LCN delle emittenti. Se il ricevitore è certificato tivusat deve consentire di scegliere la numerazione predefinita oppure un altro ordinamento... Nemmeno questo ho capito, per me non sarebbe comunque un problema. Il problema è che le mie TV non rientrano nell'elenco proposto da Tivùsat.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Ma funzionano con una CAM uhd/4k? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sippi Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 1 minuto fa, felix54 ha scritto: Ma funzionano con una CAM uhd/4k? Questo è quello che volevo capire. Come capire se funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Io posso dirti che entrambi, sul web, sono classificati come "HD ready" e non full HD per cui ci andrei molto cauto nell'improvvisare acquisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Apro una parentesi. Il tuo quesito non è relativo ad un impianto SAT per cui è nella sezione sbagliata e non è nemmeno attinente alla sezione "Antennistica". Se passa un moderatore che sappia dove spostarla, la dirotterá in una più idonea sezione. Io non segnalo più e mi limito ad informarti dell'off topic. Aggiungo che ho fatto un salto indietro nel tempo e ho trovato una tua discussione di cui, dopo più di 100 post, stiamo ancora aspettando che ti ci faccia sapere come è finita ma a quanto pare, dall'attuale quesito posto, non si è risolto nulla nonostante a Valdobbiadene sia sufficiente una sola antenna ed un vero tecnico che sappia cosa fare. Lo dico perché mi sembra assurdo ricorrere a incerti acquisti per raggirare un problema di semplice soluzione ma il mio e solo un modesto punto di vista, dato che nell'altro thread parlavi di 8 prese e non soltanto di due..... Modificato: 17 marzo 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiteGio Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Ho guardato le caratteristiche dei tuoi televisori e hanno CI+ ma non ho trovato se versione 1.3 o 1.4 guarda nel manuale. Se hai la versione 1.4 puoi prendere entrambe la versione ultraHD (ha la tessera nera) è la più recente e quindi più a prova di futuro, qualora la volessi mettere in un nuovo televisore. Nel dubbio prendi quella HD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 14 minuti fa, felix54 ha scritto: Apro una parentesi. Il tuo quesito non è relativo ad un impianto SAT per cui è nella sezione sbagliata e non è nemmeno attinente alla sezione "Antennistica". E questo è anche vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Già ma per ora non se n'é ancora accorto nessuno. Modificato: 17 marzo 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sippi Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 1 ora fa, felix54 ha scritto: Apro una parentesi. Il tuo quesito non è relativo ad un impianto SAT per cui è nella sezione sbagliata e non è nemmeno attinente alla sezione "Antennistica". Se passa un moderatore che sappia dove spostarla, la dirotterá in una più idonea sezione. Io non segnalo più e mi limito ad informarti dell'off topic. Aggiungo che ho fatto un salto indietro nel tempo e ho trovato una tua discussione di cui, dopo più di 100 post, stiamo ancora aspettando che ti ci faccia sapere come è finita ma a quanto pare, dall'attuale quesito posto, non si è risolto nulla nonostante a Valdobbiadene sia sufficiente una sola antenna ed un vero tecnico che sappia cosa fare. Lo dico perché mi sembra assurdo ricorrere a incerti acquisti per raggirare un problema di semplice soluzione ma il mio e solo un modesto punto di vista, dato che nell'altro thread parlavi di 8 prese e non soltanto di due..... Mi scuso se ho sbagliato sezione. Era da questa mattina che cercavo dove postare e scorrendo tra i post pensavo fosse quella giusta. Per quanto riguarda il resto l'ho scritto nel post è appena stato rifatto l'impianto, ma come scrivevo tempo fa Valdobbiadene non è una buona zona per ricevere il digitale terrestre. Devo dire che sono anche fortunata perchè con l'attuale antenna si è parzialmente risolto ma non h24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Ho spostato la discussione nella sezione della marca di uno dei due televisori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sippi Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) 7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ho spostato la discussione nella sezione della marca di uno dei due televisori... Grazie! Questa mattina ho risolto. Sono riuscita a contattare l'assisenza Akai che mi ha confermato che la scheda da acquistare è quella HD (come diceva CiteGio). Trattandosi di un televisore non certificato Tivùsat sicuramente non potrò usufruire della numerazione canali predefinita (come anticipato dal mio antennista) ma per me questo non è un problema. Ringrazio tutti per i consigli. Modificato: 18 marzo 2020 da Sippi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati