Alex7_it Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2020 Buongiorno a tutti, ho un tv samsung UE40EH5000 che ha troppo colore viola, ho provato a resettarla, a regolarla ma nulla. perfino il logo Samsung iniziale è su ellisse viole. cosa potrebbe essere?? dove potrei guardare? grazie mille Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Sembra che manchi il colore rosso, prova a collegare tramite cavo scart un altro TV e verifica se anche lì l'immagine è tendente al viola. Prova anche a pulire il cavo LVDS che si collega alla T-Con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 uno scherzo del genere mi è capitato ed erano i led che emettevano una luce diversa. però in effetti manca completamente il rosso,come quando nei CRT si esauriva il catodo del rosso o si rompeva il finale. Fai la prova consigliata da Videotecnico,anche se secondo me l'immagine sul secondo TV sarà corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7_it Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Allora.... prova sul secondo TV fatta... e l'immagine è corretta proprio come anticipava Riccardo, ora provo a pulire il cavo che va e riparte dalla T-CON e vediamo se cambia qualcosa... vi aggiorno subito grazie intanto Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7_it Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Aggiornamento: siccome questa tv mi è stata regalata rotta, avevo sostituito le strisce LED e una volta avviata si vedeva tutta a righe colorate, allora ho sostituito anche la T-CON, ma effettivamente non si assomigliano x niente e il codice è simile ma non esatto..... ne ho ordinata una su ebay... come arriva provo per vedere se è risolto. grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Ciao. 1 ora fa, Alex7_it ha scritto: Aggiornamento: siccome questa tv mi è stata regalata rotta, avevo sostituito le strisce LED e una volta avviata si vedeva tutta a righe colorate, allora ho sostituito anche la T-CON, ma effettivamente non si assomigliano x niente e il codice è simile ma non esatto. E questo sarebbe un aggiornamento? Non potevi dirlo all'inizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 2 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto: E questo sarebbe un aggiornamento? Non potevi dirlo all'inizio? Sei forte Fulvio, mi hai fatto proprio ridere🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) è come andare dal medico e dire che ti fa male lo stomaco non dicendogli che ti sei abbuffato Modificato: 17 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: è come andare dal medico e dire che ti fa male lo stomaco non dicendogli che ti sei abbuffato Riccardo, un analogia perfetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7_it Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Aggiornamento di oggi: arrivata t-con originale ( uguale a quella grande sopra nella foto).... il problema è che il risultato è il medesimo qui in foto. Non riesco proprio a capire, invece se rimonto BN41-01938 si vede in tutto tranne che per il fatto che si vede troppo viola . Cosa potrei provare? Cavo Flat? scheda madre? grazie ( mi scuso per non aver indicato prima più sopra nri messaggi che avevo provato a cambiare t-con ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 sembrerebbe una T-con per un altro TV o difettosa anch'essa. Se puoi fartela cambiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 O la T-con è difettosa oppure il pannello e guasto, se con l'altra T-con si vede viola forse è perchè, non essendo la sua, interagisce con lo schermo in modo diverso e non va ad interessare quelle parti del pannello che difettano altrimenti l'immagine sarebbe stata la stessa con righe verticali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ciao. 1 ora fa, Alex7_it ha scritto: arrivata t-con originale ( uguale a quella grande sopra nella foto) Ammesso che sia originale, come sostieni, ma è nuova o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7_it Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Salve, sinceramente l' ho presa usata su Ebay, la rendo . ma dove posso comprarne una nuova per capire se è quella? ( ormai sono deciso a farlo funzionare..:-) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2020 Ma guarda la devi cercare in base alla etichetta, non solo alla serigrafia, mi sembra che immerso in vari caratteri c'è un codice BN95-xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7_it Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 sinceramente l'ho presa con tutti i codici uguali alla vecchia model: FHD_60HZ_V03 CODE:BN41-01797A MODEL:BN41-01797 SIZE: 150X75/1.2T DATA:2011.11.09 ma non cambia nulla... schermo a righe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Prova ad accendere il TV collegando solo un Flat cable alla volta del pannello e vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Alex, senza offesa come riparatore lasci a desiderare, ti ho scritto una soluzione neanche la leggi.. Se non.c'era etichetta o qualcuno l'ha tolta o se la sono dimenticata. Modificato: 2 aprile 2020 da Gorilla-K2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7_it Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Grazie Gorilla, non mi offendo tranqui ( sto provando a capirci qualcosa di elettronica ) ... sono ingegnere meccanico... ad ogni modo non rassegnandomi ho recuperato 5 T-con di cui 3 del medesimo modello di televisore e stessi codici ma nulla stesse righe, invece con la T-con del UE40eh5000W (cambia il codice t-con ) si vede senza il colore rosso... mah... sto un po' demoralizzato con questa TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Dato che non si sa quale e' quella originale delle 2 in foto, c'e' o no questa etichetta? Devi guardare quella per ordinare.. cosi' tralatro vai a sottrarre ricambi ad altri che ne hanno bisogno.. e' dura rivenderle da privato.. Modificato: 2 aprile 2020 da Gorilla-K2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 hai provato a vedere che non sia un problema di connessione del cavo LVDS. Ho riparato ieri praticamente un tv , UE40H5303A con stesso pannello (CY-DF400BGLV1H t-con LSF400HM02). Dico stesso pannello perche' ho un UE40EH5000W con alimentatore e main guasti che monta stesso pannello e t-con e quindi ho fatto un po' di prove incrociate. Alla fine il 2 problema che avevo dopo aver riparato la backlight era che non avevo immagine, mi sono accorto che muovendo il flat lvds in corrispondenza del connettore della t-con mi faceva cose strane e a volte il video tornava o tornava solarizzato o con colori strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati