Alex7_it Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Inserito: 17 marzo 2020 Buongiorno a tutti, ho un tv samsung UE40EH5000 che ha troppo colore viola, ho provato a resettarla, a regolarla ma nulla. perfino il logo Samsung iniziale è su ellisse viole. cosa potrebbe essere?? dove potrei guardare? grazie mille Alessio
Videotecnico Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Sembra che manchi il colore rosso, prova a collegare tramite cavo scart un altro TV e verifica se anche lì l'immagine è tendente al viola. Prova anche a pulire il cavo LVDS che si collega alla T-Con.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 uno scherzo del genere mi è capitato ed erano i led che emettevano una luce diversa. però in effetti manca completamente il rosso,come quando nei CRT si esauriva il catodo del rosso o si rompeva il finale. Fai la prova consigliata da Videotecnico,anche se secondo me l'immagine sul secondo TV sarà corretta
Alex7_it Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Allora.... prova sul secondo TV fatta... e l'immagine è corretta proprio come anticipava Riccardo, ora provo a pulire il cavo che va e riparte dalla T-CON e vediamo se cambia qualcosa... vi aggiorno subito grazie intanto Alessio
Alex7_it Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Aggiornamento: siccome questa tv mi è stata regalata rotta, avevo sostituito le strisce LED e una volta avviata si vedeva tutta a righe colorate, allora ho sostituito anche la T-CON, ma effettivamente non si assomigliano x niente e il codice è simile ma non esatto..... ne ho ordinata una su ebay... come arriva provo per vedere se è risolto. grazie intanto
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Ciao. 1 ora fa, Alex7_it ha scritto: Aggiornamento: siccome questa tv mi è stata regalata rotta, avevo sostituito le strisce LED e una volta avviata si vedeva tutta a righe colorate, allora ho sostituito anche la T-CON, ma effettivamente non si assomigliano x niente e il codice è simile ma non esatto. E questo sarebbe un aggiornamento? Non potevi dirlo all'inizio?
Videotecnico Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 2 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto: E questo sarebbe un aggiornamento? Non potevi dirlo all'inizio? Sei forte Fulvio, mi hai fatto proprio ridere🤣🤣
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) è come andare dal medico e dire che ti fa male lo stomaco non dicendogli che ti sei abbuffato Modificato: 17 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci
Videotecnico Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: è come andare dal medico e dire che ti fa male lo stomaco non dicendogli che ti sei abbuffato Riccardo, un analogia perfetta..
Alex7_it Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Aggiornamento di oggi: arrivata t-con originale ( uguale a quella grande sopra nella foto).... il problema è che il risultato è il medesimo qui in foto. Non riesco proprio a capire, invece se rimonto BN41-01938 si vede in tutto tranne che per il fatto che si vede troppo viola . Cosa potrei provare? Cavo Flat? scheda madre? grazie ( mi scuso per non aver indicato prima più sopra nri messaggi che avevo provato a cambiare t-con )
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 sembrerebbe una T-con per un altro TV o difettosa anch'essa. Se puoi fartela cambiare...
Videotecnico Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 O la T-con è difettosa oppure il pannello e guasto, se con l'altra T-con si vede viola forse è perchè, non essendo la sua, interagisce con lo schermo in modo diverso e non va ad interessare quelle parti del pannello che difettano altrimenti l'immagine sarebbe stata la stessa con righe verticali.
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Ciao. 1 ora fa, Alex7_it ha scritto: arrivata t-con originale ( uguale a quella grande sopra nella foto) Ammesso che sia originale, come sostieni, ma è nuova o no?
Alex7_it Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Salve, sinceramente l' ho presa usata su Ebay, la rendo . ma dove posso comprarne una nuova per capire se è quella? ( ormai sono deciso a farlo funzionare..:-) )
3kek1 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Ma guarda la devi cercare in base alla etichetta, non solo alla serigrafia, mi sembra che immerso in vari caratteri c'è un codice BN95-xxxxx
Alex7_it Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2020 sinceramente l'ho presa con tutti i codici uguali alla vecchia model: FHD_60HZ_V03 CODE:BN41-01797A MODEL:BN41-01797 SIZE: 150X75/1.2T DATA:2011.11.09 ma non cambia nulla... schermo a righe..
Videotecnico Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Inserita: 25 marzo 2020 Prova ad accendere il TV collegando solo un Flat cable alla volta del pannello e vedi cosa succede.
3kek1 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Alex, senza offesa come riparatore lasci a desiderare, ti ho scritto una soluzione neanche la leggi.. Se non.c'era etichetta o qualcuno l'ha tolta o se la sono dimenticata. Modificato: 2 aprile 2020 da Gorilla-K2
Alex7_it Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 Grazie Gorilla, non mi offendo tranqui ( sto provando a capirci qualcosa di elettronica ) ... sono ingegnere meccanico... ad ogni modo non rassegnandomi ho recuperato 5 T-con di cui 3 del medesimo modello di televisore e stessi codici ma nulla stesse righe, invece con la T-con del UE40eh5000W (cambia il codice t-con ) si vede senza il colore rosso... mah... sto un po' demoralizzato con questa TV
3kek1 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Dato che non si sa quale e' quella originale delle 2 in foto, c'e' o no questa etichetta? Devi guardare quella per ordinare.. cosi' tralatro vai a sottrarre ricambi ad altri che ne hanno bisogno.. e' dura rivenderle da privato.. Modificato: 2 aprile 2020 da Gorilla-K2
illogatto Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 hai provato a vedere che non sia un problema di connessione del cavo LVDS. Ho riparato ieri praticamente un tv , UE40H5303A con stesso pannello (CY-DF400BGLV1H t-con LSF400HM02). Dico stesso pannello perche' ho un UE40EH5000W con alimentatore e main guasti che monta stesso pannello e t-con e quindi ho fatto un po' di prove incrociate. Alla fine il 2 problema che avevo dopo aver riparato la backlight era che non avevo immagine, mi sono accorto che muovendo il flat lvds in corrispondenza del connettore della t-con mi faceva cose strane e a volte il video tornava o tornava solarizzato o con colori strani.
Messaggi consigliati