angelico19 Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Inserito: 17 marzo 2020 Buonasera. Dopo 25 anni di onorata carriera e qualche piccolo intervento effettuato grazie alla consulenza di utenti del Forum, la vecchia it961wrd ha deciso di lasciarci. Dovendola sostituire, ho pensato di restare su una electrolux di classe A+++ ed ho adocchiato il modello ees48300l. Poi leggendo qui alcuni pareri ho visto una hotpoint , la HIO 3T132WO, sempre A+++. Ora due domande: ma la classe A+++ fa davvero la differenza? E , nel caso, quali delle due mi consigliereste? Grazie.
UABC80 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Non so consigliarti, ma nella scelta di un elettrodomestico la classe energetica è l'ultima cosa che dovresti considerare, anche perché viene calcolata su cicli di lavaggio che probabilmente non userai quasi mai 😉
Houseworks expert Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Io andrei sulla hotpoint. Ne trovi di interessanti anche A++ e risparmi qualcosa.
angelico19 Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Intanto grazie per le risposte. In effetti ho letto l opinione di un membro del forum proprietario contento di una hotpoint 3c21cw e , considerato che risparmierei circa 150 euro rispetto alle altre due, forse mi faccio convincere. Per quanto riguarda la vecchietta, aveva iniziato a dare problemi con lo scarico dell acqua che effettuava correttamente solo con il programma 5. Poi si è bloccata , su qualsiasi programma, non caricando l acqua. Ho fatto dei controlli ed ho rilevato che non arriva la 220 sull elettrovalvola. Ho smontato la scheda, provato il tria tr3 (funziona) e messo un led con resistenza sulla linea del tr3 e rimessa in prova la macchina. Secondo la mia teoria, non essendosi acceso il led nella fase in cui avrebbe dovuto caricare acqua, significa che l integrato non invia il segnale e quindi ho dedotto che bisogna cambiare la scheda. scusate la lungaggine
Messaggi consigliati