andreat Inserito: 29 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2003 CIAO A TUTTI,volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato i controlli opc (server o client) con PLC Siemens (300 o 400) comunicazione S7 o DP Profibus tramite Visual Basic.Per cortesia AIUTO.....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGP Inserita: 29 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2003 Nel cd di Protool V6 SP 2 c'è un esempio di come utilizzare OPC:\Docs\OPC_Example_with_ProToolPro\VisualBasicSe non hai il CD ti spedisco uno zip se mi dai l'indirizzo mail.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreat Inserita: 29 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2003 Grazie, lo guardo subitoP.s. l'hai già usato in qualche applicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGP Inserita: 29 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2003 Si ho provato l'esempio con una mia applicazione di Protool, settando Protool come SERVER OPC e funziona, però non l'ho usato per le mie applicazioni perchè non ne ho avuto ancora la necessità.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioS Inserita: 30 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2003 L'anno scorso solo a scopo didattico ho provato ad inserire in un form di VB alcune variabili che leggevo/scrivevo da un S7 300 via OPC. Il tutto senza problemi.Se l'esempio del CD non è sufficiente fammi sapere che rispolvero la cosa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati