Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet si sente poco in uscita

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, 

ho sostituito il mio vecchio citofono con uno urmet 1130/16, funziona tutto, tranne per la voce in uscita si sente molto bassa. Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Modificato: da Amefeo

Inserita:

Ciao Amefeo,

l'impianto è condominiale??

Come hai fatto i collegamenti??

Qual era il vecchio citofono??   

Puoi postare le foto dei collegamenti del vecchio e nuovo citofono??

Hai già provato a regolare i trimmer dei volumi nel 1130/16??

Inserita: (modificato)

Si, l'impianto è condominiale;

Il vecchio citofono risale agli anni 60, senza marca e modello;

I collegamenti sono corretti perché funziona tutto;

Si i trimmer sono tutti e due al massimo.

20200208_115132.jpg

20200206_100035.jpg

Inserita:
15 minuti fa, Amefeo ha scritto:

Si i trimmer sono tutti e due al massimo.

E allora credo che dovrai tenerlo così com'è, quasi sicuramente il vecchio citofono aveva il microfono diverso, prova a vedere se si possono invertire / adattare a livello dimensioni.

Inserita:

Scusami protresti spiegarti meglio?

Siccome la pulsantiera è terraneo (sicuramente sostituita nel tempo), dovrei migliorare montando un biticino universale?

Grazie 

Inserita:
1 minuto fa, Amefeo ha scritto:

Siccome la pulsantiera è terraneo (sicuramente sostituita nel tempo), dovrei migliorare montando un biticino universale?

Potrebbe anche essere che con un citofono BTicino funzioni diversamente (forse meglio, non saprei), comunque intendevo di invertire le capsule microfoniche vecchia e nuova contenute nelle due cornette.

Roberto Garoscio
Inserita:
23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

di invertire le capsule microfoniche vecchia e nuova contenute nelle due cornette

Stai scherzando, lo vedi che l’originale ha la capsula a carbone?

Inserita:

Potrei aumentare il volume della capsula microfono con qualche resistenza?

Roberto Garoscio
Inserita:

La resistenza lo dice la parola stessa, offre una resistenza alla corrente di conseguenza il risultato sarebbe di diminuire non certo aumentare, per aumentare serve un amplificatore che nella cornetta che hai preso è già presente, se hai collegato tutto giusto e regolato il MIC al massimo, non puoi fare altro, controlla che sotto anche agli altri la voce sia bassa e nel caso puoi alzare un po’ il livello dell’altoparlante sul posto esterno, io ti consiglierei però di farlo fare al manutentore.

Inserita:

Ho fatto la prova con il citofono di un vicino e a lui la voce si sente bene.

Roberto Garoscio
Inserita:

Ha un citofono vecchio o un modello nuovo?

Roberto Garoscio
Inserita:

Guarda, se il tuo fuori non è proprio bassissimo come livello, puoi provare a far alzare un po’ il livello altoparlante del posto esterno, nei modelli con capsule a carbone difficilmente si rischia l’effetto Larsen.

Grazie per il tuo aiuto, se provo a cambiare marca di citofono universale potrei risolvere?

Inserita:

Oggi ho provato con un comelit 2703u, funziona tutto correttamente ma l'audio in uscita non si sente niente.

Ho provato anche con Btcino S334603, come sopra funziona tutto ma il microfono no. Solo con urmet 1130/16 l'audio del microfono se pur molto basso funziona.

Avete qualche suggerimento da darmi.

Grazie

Roberto Garoscio

Puoi provare con Comelit 2603u ma non garantisco.

Altra soluzione chiedi all'amministratore di far aggiornare l’impianto con nuovi prodotti.

Modificato: da Roberto Garoscio