Amefeo Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Inserito: 17 marzo 2020 (modificato) Salve, ho sostituito il mio vecchio citofono con uno urmet 1130/16, funziona tutto, tranne per la voce in uscita si sente molto bassa. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie Modificato: 17 marzo 2020 da Amefeo
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Ciao Amefeo, l'impianto è condominiale?? Come hai fatto i collegamenti?? Qual era il vecchio citofono?? Puoi postare le foto dei collegamenti del vecchio e nuovo citofono?? Hai già provato a regolare i trimmer dei volumi nel 1130/16??
Amefeo Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Si, l'impianto è condominiale; Il vecchio citofono risale agli anni 60, senza marca e modello; I collegamenti sono corretti perché funziona tutto; Si i trimmer sono tutti e due al massimo. Modificato: 17 marzo 2020 da Amefeo
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 15 minuti fa, Amefeo ha scritto: Si i trimmer sono tutti e due al massimo. E allora credo che dovrai tenerlo così com'è, quasi sicuramente il vecchio citofono aveva il microfono diverso, prova a vedere se si possono invertire / adattare a livello dimensioni.
Amefeo Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Scusami protresti spiegarti meglio? Siccome la pulsantiera è terraneo (sicuramente sostituita nel tempo), dovrei migliorare montando un biticino universale? Grazie
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 1 minuto fa, Amefeo ha scritto: Siccome la pulsantiera è terraneo (sicuramente sostituita nel tempo), dovrei migliorare montando un biticino universale? Potrebbe anche essere che con un citofono BTicino funzioni diversamente (forse meglio, non saprei), comunque intendevo di invertire le capsule microfoniche vecchia e nuova contenute nelle due cornette.
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: di invertire le capsule microfoniche vecchia e nuova contenute nelle due cornette Stai scherzando, lo vedi che l’originale ha la capsula a carbone?
Amefeo Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Potrei aumentare il volume della capsula microfono con qualche resistenza?
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 La resistenza lo dice la parola stessa, offre una resistenza alla corrente di conseguenza il risultato sarebbe di diminuire non certo aumentare, per aumentare serve un amplificatore che nella cornetta che hai preso è già presente, se hai collegato tutto giusto e regolato il MIC al massimo, non puoi fare altro, controlla che sotto anche agli altri la voce sia bassa e nel caso puoi alzare un po’ il livello dell’altoparlante sul posto esterno, io ti consiglierei però di farlo fare al manutentore.
Amefeo Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Ho fatto la prova con il citofono di un vicino e a lui la voce si sente bene.
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Ha un citofono vecchio o un modello nuovo?
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Guarda, se il tuo fuori non è proprio bassissimo come livello, puoi provare a far alzare un po’ il livello altoparlante del posto esterno, nei modelli con capsule a carbone difficilmente si rischia l’effetto Larsen.
Amefeo Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) Grazie per il tuo aiuto, se provo a cambiare marca di citofono universale potrei risolvere? Modificato: 19 marzo 2020 da Amefeo
Amefeo Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Oggi ho provato con un comelit 2703u, funziona tutto correttamente ma l'audio in uscita non si sente niente. Ho provato anche con Btcino S334603, come sopra funziona tutto ma il microfono no. Solo con urmet 1130/16 l'audio del microfono se pur molto basso funziona. Avete qualche suggerimento da darmi. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 (modificato) Puoi provare con Comelit 2603u ma non garantisco. Altra soluzione chiedi all'amministratore di far aggiornare l’impianto con nuovi prodotti. Modificato: 21 marzo 2020 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati