marknaples Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Inserito: 17 marzo 2020 Salve, Sono profano della materia. Mi si è rotto il citofono in foto (credo sia un urmet 1133-D001 (allego montaggio) Non mi funziona più la suoneria e non saprei se e come ripararlo. Mi consigliate un modello con cui sostituirlo? 1183/5 è compatibile? Ne cercavo uno su amazon (almeno spedito) in modo da poterlo comprare in questo periodo e poterlo rendere laddovr abbia un problema.
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) Il sistema è digitale DIGIVOICE non puoi usare altri citofoni che i suoi che sono fuori produzione, potrebbe non essere guasto ma solo sprogrammato, rivolgiti al manutentore dell’impianto. Giusto per capire, si riesce a parlare e ad aprire? Nel caso fosse guasto e ne trovassi uno in rete poi lo devi programmare. Modificato: 18 marzo 2020 da Roberto Garoscio
marknaples Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Grazie mille. Comunque si, riesco a parlare ed aprire. Solo la suoneria non andava. Prima della sua risposta avevo ordinato 1150/1 il cui venditore mi aveva detto fosse compatibile......ora ho inserito i cavi seguendo lo stesso ordine/numeri presenti sul vecchio (9/10/6/2). L ho montato come da foto, ma non suona, non sento e non mi sentono...praticamente non da segni di vita.... Sbaglio qlcs o sto perdendo tempo? Grazie e scusate l ignoranza...
Roberto Garoscio Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) Forse stai facendo danni al condominio. Come hai potuto collegare i fili senza un riferimento certo di corrispondenza? Hai notato una certa differenza di circuitistica nei due citofoni? E allora non ti sei chiesto come mai? Scollega immediatamente e spera di non aver guastato l’impianto. Tanto per dire il 6 e il 10 sono in cortocircuito tra loro! Modificato: 19 marzo 2020 da Roberto Garoscio
marknaples Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Il 19/3/2020 alle 15:22 , Roberto Garoscio ha scritto: Forse stai facendo danni al condominio. Come hai potuto collegare i fili senza un riferimento certo di corrispondenza? Hai notato una certa differenza di circuitistica nei due citofoni? E allora non ti sei chiesto come mai? Scollega immediatamente e spera di non aver guastato l’impianto. Tanto per dire il 6 e il 10 sono in cortocircuito tra loro. Ho smontato il tutto. Cerco qualcuno che ripara il vecchio. Grazie lo stesso.
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Ciao. 11 ore fa, marknaples ha scritto: Ho smontato il tutto. Cerco qualcuno che ripara il vecchio.
marco.caricato Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Se quell'altroparlante serve solo per la suoneria potrebbe essere quello il responsabile del guasto. Smontalo e prova a vedere se è guasto (hai bisogno di un tester). Sennò se trovi un rivenditore di materiale elettrico aperto puoi provare a vedere se hanno qualcosa di compatibile. Potresti provare anche online ma sinceramente TI CHIEDERI DI NON IMPEGNARE UN CORRIRE O POSTINO VISTO IL PERIODO.
Roberto Garoscio Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Se è solo l’altoparlante guasto lo può recuperare dal citofono nuovo.
Messaggi consigliati