alessiozu Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2020 Ciao a tutti, ho un grosso problema di connessione da un pannello hmi serie basic 1200 all'applicazione sm@rt server per cellulare oppure sm@rt client per pc. Vi spiego, ho comprato pannello hmi e licenza Sm@rt server da inserire all'interno successivamente dopo aver fatto l'impianto ho creato un DDNS per metterlo in comunicazione con i cellulari e pc. Il problema e' il seguente: dopo la prima installazione e configurazione funzionava tutto poi 2 giorni dopo ho fatto per collegarmi e non andava, sono tornato in cantiere ho spento e riacceso il pannello e fatto delle modifiche e sempre stessa cosa, dopo 1/2 giorni non si collega piu'. qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? magari se ho sbagliato qualcosa? nel telefono mi appare questo errore: SM@RT SERVER CONNECTION FAILED nel computer mi appare questo errore: SSL HANDSHAKE FAILED vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salto Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ciao Alessio, Probabilmente è il router/firewall della rete aziendale attraverso cui passa il pannello per connettere ad internet, che per qualche motivo viene bloccata dopo un certo tempo. Oppure è il servizio DDNS che non funziona più correttamente. Una prova che puoi fare è la seguente: Quando smette di essere visibile da telefonino passando da internet , se vai sull'impianto e provi collegarti localmente , cioè senza passare da internet ma puntando direttamente all'indirizzo IP che ha il pannello in quel momento , il servizio smart@server funziona ancora ? Saluti Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiozu Inserita: 22 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Ciao salto, Questo problema c'è sempre stato da quando è stato fatto l'impianto, premetto che l'azienda non ha nessun tipo di firewall e il gestore della rete interna aziendale che ha fatto il DDNS mi dice che funziona correttamente, ad esser onesto non ho mai provato a collegarmi localmente, proverò a fare anche questo tipo di prova. Dubito che sia qualche configurazione errata del pannello o qualsiasi altra cosa di mia competenza perchè altrimenti non andrebbe neanche per quella giornata che riesco a collegarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati