Luca Matt Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Inserito: 18 marzo 2020 Buongiorno a tutti, scusate ma non sono esperto. Ho un vecchio citofono da richerche sembra il LT TERRANEO 600. Sembra molto vecchio. Ha collegato accensione luce scale, apertura cancelletto e portone. Non fa più bene la chiusura della cornetta e quindi di conseguenza non suona quando mi suonano. Vorrei sostiruirlo con qualcosa di più moderno ed esteticamente più carino visto che comunque è in cucina. Con cosa potrei sostituirlo? Ho visto dei modelli con "vivavoce" che sarebbero perfetti. Consigli? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
elettromega Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Ciao puoi sostituirlo con uno nuovo uguale , avorio oppure bianco ,tutti gli altri sono adattamenti, in particolar modo quando ci sono più comandi di apertura
ROBY 73 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) Ciao Luca Matt, 13 ore fa, Luca Matt ha scritto: Ho visto dei modelli con "vivavoce" che sarebbero perfetti. prima di tutto scordati il vivavoce, se l'impianto è un sistema 4+n o 1+n non ne esistono di compatibili. Comunque in teoria puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, o 8870; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o il 1130/1 o ancora 1130/50, il BTicino 334262. Però prima di fare acquisti incauti, apri il tuo citofono e posta un paio di foto panoramica e dei collegamenti, dicci anche se ci sono uno o più pulsanti per servizi vari (oltre al pulsante luci scale, se cancello e portone si aprono assieme con lo stesso pulsante o 2 separati) e se il campanello lo senti suonare dal citofono stesso o è in un altro punto della casa, magari in una scatola sopra la porta di ingresso Poi una volta scelto vediamo come fare i collegamenti. Modificato: 18 marzo 2020 da ROBY 73
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 11 ore fa, elettromega ha scritto: Ciao puoi sostituirlo con uno nuovo uguale , avorio oppure bianco ,tutti gli altri sono adattamenti, in particolar modo quando ci sono più comandi di apertura Gli originali non sono più prodotti e commercializzati, se lo trovi in rete da qualche fondo di magazzino bene altrimenti solo universali.
elettromega Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Buona a sapersi, mi terrò ancora con più cura quelli che smonto, se a qualcuno può servire, l altoparlante della cornetta del 600 si può usare per riparare il 90% dei porter guasti
Luca Matt Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2020 Grazie a tutti, lo apro e vi posto le foto. Grazie mille per ora.
Messaggi consigliati