Simone Grechi Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Inserito: 18 marzo 2020 Ciao, Vi chiedo un consiglio per capire cosa installare per aumentare la pressione al primo piano di casa mia. In particolare ho la doccia che ha poca pressione (fra l'altro questo causa che il calcare si fermi sugli ugelli del soffione e con il tempo li otturi, facendo smettere di funzionare del tutto la doccia) e vorrei aumentarla. Ho visto in giro ad esempio il Grundfos SCALA 2 ma mi sembrerebbe sovradimensionato. Che dite? Sapete consigliarmi qualcosa di più economico? Nel caso andrebbe installato a monte o a valle dell'addolcitore? Grazie Simone
robertice Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Inserita: 22 marzo 2020 Ciao se il problema ce l'hai solo alla doccia controlla che non ci sia qualche filtro intasato.
Simone Grechi Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2020 Ciao, Ho già pulito due volte il soffione della doccia. Il calcare si forma sugli ugelli proprio per la scarsa pressione. Il problema si avverte solo sulla doccia forse perchè ha un soffione troppo grande. Tornando alla domanda originaria sapete consigliarmi qualcosa? Grazie Simone
robertice Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Inserita: 6 aprile 2020 Il calcare si formerà sempre indipendentemente dalla pressione, di solito i soffioni di grande diametro creano un effetto pioggia non si ha un getto forte se vuoi puoi mettere Scala 2 prima dell'addolcitore o se hai spazio puoi mettere una pompa normale con serbatoio così hai anche una riserva idrica.
Nutiand Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Se l impianto ha più di 40 anni è probabile che hai troppo calcare nelle tubazioni e se il bagno è distante dall arrivo Dell acqua a piano casa una riduzione della sezione dei tubi porta a una perdita anche di una atmosfera ; dovresti controllare la pressione al contatore se è a piano terra che sia almeno 2,5 atm per avere 2 atm al rubinetto.
Messaggi consigliati