rfabri Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Inserito: 18 marzo 2020 Scusate ma la permanenza a casa mi agita un pò, sicome tempo fa cercavo come realizzare pcb con cnc e avevo capito che no bastava la sola cnc, ma oltre al soft di disegno cad ci vogliono altri soft e non semplici almeno inizialmente mi pareva un pò tutto complicato, mentre per la stampa 3duna volta fatto il disegno lo si salva in formato stl e lo si da in pasto alla stampante e devi solo aspettare il tempo necessario. Ora mi è venuto per la testa ma se io alla mia cnc do un disegno e in questo caso il master in bianco e nero invertito cioè le piste bianche è quello che non serve in nero e la mia cnc lo toglie non dovrebbe funzionare come fresare un qualsiasi disegno tipo fiore o altro, dite che che sto peggiorando...ho bisogno di un dottore
Ctec Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Le CNC lavorano con i comandi G, per cui anche se fai un disegno, devi poi convertirlo in G mediante un software... E' sostanzialmente lo stesso che fai da un gerber per pcb al G... In parole povere, non è una stampante.
gabri-z Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) 1 ora fa, rfabri ha scritto: dite che che sto peggiorando...ho bisogno di un dottore Per questi sintomi , manco ti ascoltano , ti mettono giù... Se d'un colpo ,tutti gli aventi 'sti sintomi chiamassimo , prenderebbero fuoco i server della Telecom P.S. Sai , in carcere , tutti sono innocenti , nel manicomio , tutti sono sani di mente ,e cosi via... Modificato: 18 marzo 2020 da gabri-z
rfabri Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 5 ore fa, Ctec ha scritto: E' sostanzialmente lo stesso che fai da un gerber per pcb al G. ok però ho visto più programmi per cnc la conversione da schematico a cnc bisogna fare almeno 3 conversioni e non facilmente comprensibili prima di vedere la cnc muoversi, mentre in 3d 1 sola, qualcuno ha qualche soluzione rapida, no vero? 5 ore fa, gabri-z ha scritto: P.S. Sai , in carcere , tutti sono innocenti , nel manicomio , tutti sono sani di mente ,e cosi via... ok me ne faro una regione
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 C'èuna discussione dello scorso anno in cui Mauro Dalseno parla delle se esperienze nella realizzazione di cs a CNC, prova a leggerla, magari trovi qualche spunto interessante.
rfabri Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Grazie, è proprio da li che sono partito ma poi ho visto che anche mauro non ha più avuto progressi , o per lo meno mi sembra non li abbia più pubblicati, e quindi ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato sistemi diciamo semplici, per il motivo che io mi faccio un pcb raramente, mentre come dicevo ho provato la stampa 3d mi sono imparato a disegnare con un cad 3d semplice le mie cose e riesco molto facilmente a stamparmele anche se questo lo faccio sporadicamente, se trovassi qualcuno che lo fa magari mi guida passo passo forse ci arrivo.
Messaggi consigliati