aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ne ha 5 terminali quel vitone e condensatori ne ho rilevato 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Filo marrone che indico con pinza è il positivo del c25 un cap della resistenza è il positivo del c26 l’altro capo della resistenza è il positivo del c27 quindi stiamo parlando di r2 che da e è di 1 ohm mentre in realtà è 2000 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 io ne vedo 4 di cui uno va a massa (filo nudo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) Anche io vedo quattro terminali, controlla bene. Uno va a massa e a questo punto è certo che è il negativo di C25, C26 e C27. Ma le valvole le hai trovate ? Modificato: 27 marzo 2020 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 X le valvole ho provato da Maurizio della bianca e mi deve dare una risposta entro stasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 a questo punto aspetta le valvole e poi accendi,di sicuro sentirai un forte ronzio per colpa dell'elettrolitico multiplo. Un lavoro enorme,al limite del capolavoro,una volta fatto riaccendere e rimesso in funzione, sarebbe stato svuotare il vitone e metterci dentro i 3 nuovi elettrolitici,molto più piccoli,per lasciare intatta l'originalità della radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ragazzi io ne vedo 5 più la massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) io ne vedo tre con fili collegati,un altro senza collegamenti e un ultimo più esterno che potrebbe essere la massa o un semplice punto di ancoraggio Modificato: 27 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 gli ancoraggi più piccoli, o solo a massa e con un tester lo verifichi subito ,o sono collegati tra di loro come ancoraggio multiplo oppure sono isolati l'uno con l'altro e sono semplici ancoraggi singoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Si ok i pin x i condensatori sono 3 li ho individuati però ho visto col tester che gli altri 2 ancoraggi non sono collegati ne tra loro ne tra i pin dei condensatori io mi chiedevo se quei 2 ancoraggi li vanno collegati a qualche positivo del condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) No, non vanno collegati, dovrebbero essere solo degli ancoraggi. L'importante è che hai individuato i tre terminali dei condensatori C25, C26 e C27. Quando ti arrivano le valvole se fai la prova di accensione e vedi la raddrizzatrice che fa una luminosità azzurra e la placca tende a arrossarsi spegni immediatamente perché molto probabilmente C25 è andato in cortocircuito. Io preferirei cambiare prima di accendere almeno C25, C26 e C27 per evitare eventuali danni a resistori o arrostire la bobina di campo dell'altoparlante. Modificato: 27 marzo 2020 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Prima vorrei cambiare i condensatori e poi montare le valvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Certo, io farei così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 magari in modo volante poi alla fine vedi se riesci a metterli dentro al vitone opportunamente svuotato dalla stagnola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Ok alla fine levalvole le ho trovate tutte e 3 su un sito olandese ora spero che arrivino presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Benissimo, spero siano tutte GT, cioè di altezza ridotta per starci nel mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 GT cioè con involucro tubolare di vetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Si si tutte gt speriamo arrivino presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Buon giorno a tutti.... in attesa delle valvole ho montato gli elettrolitici ma ci sono due condensatori che non so dove vanno dallo schema dovrebbero andare al potenziometro ma non ne sono sicuro potete aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Puoi indicare quali sono i due condensatori, dalle foto non si capisce. Sono quello rosso e quello giallo ? O quello da 2500 pF e quello marrone rettangolare piatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 (modificato) Sono quello giallo da 2500 pF è quello rosso da 2.5uF Modificato: 19 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Allora, quello da 2500 pF dovrebbe essere C20 collegato da un terminale al cursore del potenziometro del volume (terminale centrale dei tre terminali del potenziometro del volume) e dall'altro terminale alla griglia della 12Q7GT (cappuccio in cima al vetro) e a una resistenza da 10 Mohm (R8) che va a massa (telaio). Sulla lista componenti della radio non risulta un condensatore da 2,5 uF (???). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati