REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Troppo bassa la tensione su C25 (e di conseguenza anche su C26), ma la tensione in corrente alternata tra il pin 5 della 35Z4GT e il telaio quanto è ? Hai fatto le verifiche che ti ho scritto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 83vac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Troppo bassa. All'uscita del trasformatore che tensione hai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ho messo una lampadina in serie al primario è un amperometro in serie secondario x abbassare la tensione x evitare danni ma i danni arrivano uno dopo l’altro ora é scoppiato il c27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ma non è possibile che saltino così facilmente i condensatori. C27 che tensione di lavoro ha ? Il suo negativo è collegato al telaio ? Togli la lampada sul primario e metti un fusibile (250 mA). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 la lampadina si prende metà della potenza,metti un fusibile come più volte suggeritoti. I condensatori elettrolitici saltano se sono invertiti o se la tensione applicata è superiore a quella di lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ho preso i riferimenti dallo schema 10uF20v io li ho presi da 25 ho tolto la lampadina e ho messo fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) No, se ti riferisci a C27 deve essere 200 VL non 20 VL ... Anche C25 e C26 devono essere da 200 VL minimo. C'è chiaramente un errore nella lista componenti ! Modificato: 9 aprile 2020 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 14 minuti fa, REDCAT2 ha scritto: C'è chiaramente un errore nella lista componenti ! più di uno,mi pare un po' approssimativo come schema (e come la Radio Marelli di quell'epoca,non mi sono mai piaciuti,cablaggi ciaffosi e scomodi) ciaffoso=disordinato nel mio dialetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Uno schema che corrisponda questa radio esiste..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 mi ritrovo sempre lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Come mai è così..??? Avranno fatto delle modifiche x ora sono riuscito a sentire l’audio della radiolina nel’altoparlante della radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 A parte lo schema e la lista componenti sbagliata, il C27 deve essere da 200 VL come minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Allora era così anche il c23 che mi saltava sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 No, C23 è sul catodo della 35L6GT e da 25 VL è sufficiente. Misura la tensione tra il catodo della 35L6GT (pin 8) e massa, questa tensione dovrebbe essere circa 7,5 Vdc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Fatto è 7.10 ora ho adeguato i condensatori ma perché si sente sempre un forte fruscio ho provato a mandare al pin centrale de potenziometro il segnale della radiolina si sentirebbe bene ma cè molto rumore e ho notato che il potenziometro non aumenta ne diminuisce il volume Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 21 minuti fa, aron 78 ha scritto: ho notato che il potenziometro non aumenta ne diminuisce il volume inserisci il segnale non sul centrale ma sul terminale non a massa e prova a regolare il volume.Se non senti nulla devi cambiare il potenziometro che è aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ok provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ora va meglio e il volume si alza e abbassa però un po’ di rumore di fondo cè ancora È più si scalda la radio più aumenta il rumore di fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ma che rumore di fondo è ? E' un ronzio di alternata o il fruscio della radio che non riceve le stazioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Quando riceve le stazioni anche se non si sentono si sente un ronzio che comunque varia quando giri il variabile qui si sente un rumore forte che non varia quando giri il variabile e non diminuisce nemmeno quando abbassi il volume.... ho notato che quando la radio è accesa quindi con questo forte rumore di fondo se tocco o muovo il potenziomerto il rumore cambia addirittura si sente x un attimo il rumore della stazione radio che girando il tuner cambia potrebbe essere il potenziometro il problema però non capisco alla fine è una resistenza variabile che alza e abbassa il volume come può centrare con la ricezione comunque misurandolo dal terzo pin a massa al primo pin contatto aperto girando i potenziometro tra massa è pin centrale idem tra centrale dove cè c20 e il primo pin dove cè c34 Stessa cosa contatto aperto e durante l’escursione del giro magari a metà corsa compaiono qualche centinaio di ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Rettifico tra massa è centrale non va tra massa è primo pin non va tra centrale e primo pin varia ma male comunque varia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Cambia sto potenziometro o inondalo di spray x contatti oleoso ,non secco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Difficile trovarlo cè modo di fare una prova almeno x vedere se la radio riceve...? Xche secondo me è quello mentre lo giro si sente la stazione poi di nuovo il rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati