MatC94 Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2020 (modificato) Salve a tutti, ho un problema con un tv united. Nel link c'è un video del problema. https://drive.google.com/file/d/1IArGp09lk-BN1XIvB73h67bE7RJ8TViu/view?usp=sharing succede sempre dopo un pò che sta accesa, se poi la spengo o tolgo l'alimentazione smette di farlo e dopo un pò di tempo riprende. alcune volte dopo che inizia a dare il problema smette e si vede altre non si vede nulla. non penso siano i led perché quando si spegne non vedo l'immagine non illuminata. qualcuno mi aiuta a capire dove sta il problema??? Premetto che ho dimestichezza a smontare e saldare, ma poca nella diagnostica. thanks Modificato: 18 marzo 2020 da MatC94 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 riporta sempre marce e modello,possibilmente sul titolo (la marca ce l'ho messa io) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Ciao, inserisci il modello del TV poi vediamo come aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Si scusatemi.. fatto LED24x10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Il TV monta un modulino inverter che pilota i led va controllato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 si esatto, questo è il mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2020 Inizia intanto togliere con molta cura i residui di colla sui punti che ti ho evidenziato in foto, soprattutto quella parte di colla sopra i componenti smd quì, va fatta una pulizia accurata. Poi prova a vedere se il difetto è ancora presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 il problema potrebbe essere qui.. quello in rosso appena l'ho sfiorato si è staccato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) Vi sono evidenti segni di "cottura", dalla foto non si capisce bene che sezione è! forse sono componenti sotto gli elettrolitici ?? Modificato: 19 marzo 2020 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 1 minuto fa, VERGHI1 ha scritto: Vi sono evidenti segni di "cottura", dalla foto non si capisce bene che sezione è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 14 minuti fa, MatC94 ha scritto: il problema potrebbe essere qui.. quello in rosso appena l'ho sfiorato si è staccato.. Infatti, prima di risaldare il componente che si è staccato pulisci meglio i residui di colla, il circuito deve essere ben pulito...poi prova se va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Dovrei recuperare ora dello stagno liquido 😩😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ma anche se sono saltate le piazzole su cui appoggia il componente per la saldatura ci sono molti modi per poterlo risaldare......non ho capito a cosa ti serva lo stagno liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 2 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Ma anche se sono saltate le piazzole su cui appoggia il componente per la saldatura ci sono molti modi per poterlo risaldare......non ho capito a cosa ti serva lo stagno liquido. si le piazzole sono saltate, alla come posso fare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Da un lato se non vedo male dalla foto è rimasta una piazzola di rame scoperta la stagni e lo saldi da una parte poi, con un filo di rame rigido da 0,22 mm lo saldi partendo in fondo alla pista e poi sull'altro lato del componente SMD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatC94 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ma non riesco a fare attaccare SMD sulla piazzola rimasta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Quì non ti posso aiutare sei tu che devi trovare il modo di saldarla.....Altrimenti prova a misurare il suo valore con il tester e provi a saldarci una resistenza tradizionale da 1/4w di pari valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Guarda che dovrai cambiare anche C7 penso, lo vedo annerito e compromesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati