vergalabs Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2020 (modificato) buongiorno dovrei aggiungere dei dispositivi i/o profinet (nella fattispecie murr cube67) su una cpu 317-t 2dp che di suo non ha porta ethernet, ho aggiunto nella configurazione hardware una cp 343-1 ho abilitato nella scheda profinet della cp "consenti funzionamento I/O device" , ho scariacto il gsd della murr ma non riesco ad aggiungere nessuna scheda. Può essere che la cp 343-1 non sia in grado di gestire gli I/O profinet ? grazie tanto per non dar fastidio con le risposte mi rispondo da solo, la spunta su "consenti funzionamento I/O device" va toloto per abilitare il "master" così è possibile inserire una rete profinet e in questa i vari dispositivi I/O Modificato: 18 marzo 2020 da vergalabs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) intanto devi aggiungere una cp 343 che supporta la rete profinet. non la lean. io normalmente utilizzo 343-1ex30. poi una volta configurato l'hardware, sul plc gli i/o li devi leggere e scrivere attraverso le apposite fc "pnio recv" e "pnio send" Modificato: 19 marzo 2020 da 84paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 poi sulla scheda profinet non devi abilitare i/o device. devi cliccare con il destro sulla scheda e fare "inserisci sistema Profinet io" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vergalabs Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 grazie 84paolo tutto risolto appena mi arrivano le periferiche faccio tutte le prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati