Gianluca Musanti Inserito: 18 marzo 2020 Segnala Inserito: 18 marzo 2020 Mi sapete dire che componente è az 431 e come posso provarlo con il tester
gabri-z Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 E' uno stabilizzatore parallelo regolabile ,qui datasheet
Gianluca Musanti Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 1 hour ago, gabri-z said: E' uno stabilizzatore parallelo regolabile ,qui datasheet Grazie mi sai anche dire se Può essere controllato come un transistor oppure no
gabri-z Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 (modificato) No , non puoi , devi alimentarlo in un circuito come sopra e misurare la tensione ai suoi capi , eventualmente variando i valori delle R1 , R2 , oppure più semplice segui la figura 4 dello stesso data sheet , eliminando le due resistenze , e devi trovare ai suoi capi una caduta di circa 1,24 V .Attento al valore della resistenza serie , calcola , in base alla tensione che usi , di non superare i 100 mA , io starei sui 30 -40 mA . Aspetta anche qualche altro parere , c'è chi lo usa tutti i giorni e magari sa qualche trucchetto . Modificato: 18 marzo 2020 da gabri-z
Gianluca Musanti Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 1 hour ago, gabri-z said: E' uno stabilizzatore parallelo regolabile ,qui datasheet Grazie mi sai anche dire se Può essere controllato come un transistor oppure no Grazie per ora
gabri-z Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 No , non puoi , devi alimentarlo in un circuito come sopra e misurare la tensione ai suoi capi , eventualmente variando i valori delle R1 , R2 , oppure più semplice segui la figura 4 dello stesso data sheet , eliminando le due resistenze , e devi trovare ai suoi capi una caduta di circa 1,24 V .Attento al valore della resistenza serie , calcola , in base alla tensione che usi , di non superare i 100 mA , io starei sui 30 -40 mA .
Messaggi consigliati