Vai al contenuto
PLC Forum

Licenze E Antivirus

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, qualcuno di voi mi sa dire che effetto fanno le scansioni con antivirus (nel mio caso Norton) e deframmentazioni varie sulle licenze floating ? Nel dubbio tolgo sempre le licenze prima di fare ste cose, però se potessi evitarlo ne sarei contento, ciao.

Inserita:

Non ho la risposta che cerchi......comunque penso che sei sul forum sbagliato

Inserita:

Io ho sempre fatto scansioni complete e deframmentazioni senza spostare le licenze.

Durante la deframmentazione vengono sempre visualizzati settori con file che non possono essere spostati. I file delle licenze sono file di questo tipo e vengono quindi lasciati dove stanno.

Questa almeno è la mia esperienza personale, ma non mi assumo certo responsabilità in caso di perdita di licenze.

Inserita:

Confermo che anch' io ho sempre fatto defrag e scansioni con licenze installate senza mai aver avuto problemi.

Ciao

Inserita:

Già, ma quella volta che hai dei problemi, che santi chiami? Il mio saggio prof. ci consigliava sempre di scaricare le licenze prima di aggiornare antivirus o deframmentare l'HD! ;)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Io trovo norton un sistema molto invasivo e mi affido ad altri antivirus, comunque non dovrebbero danneggiare le licenze, che hai inserito..

ciaooo

Inserita:

In una azienda in cui ho lavorato in passato una deframmentazione ha "fatto fuori" una licenza del Syswin Omron.

Forse non era salvata con i parametri giusti, però.....per qualche minuto in più io consiglierei di levarle, prima..... ;)

Inserita:

Onestamente non so se sia più rischioso eseguire una deframmentazione con licenze installate o continuare ad installare/disinstallare le licenze.

Io non ho mai avuto problemi con la deframmentazione, mentre mi è capitato una volta di perdere una licenza durante il trasferimento.

Inserita:

Ho installato le licenze di Siemens Step7 V5.1 , se deframmento vanno perse.

CIAo

Beppe

Inserita:

E' un'affermazione derivante da esperienza vissuta?

Io non ho mai perso licenze Step 7 deframmentando.

Inserita:
E' un'affermazione derivante da esperienza vissuta?

Si nel mio caso è successo una volta a me e una volta ad un mio collega.

CIAo

Beppe

Inserita:
Già, ma quella volta che hai dei problemi, che santi chiami?

Niente di drammatico: puoi chiamare la Hotline tedesca che si occupa di licenze.

A me è già capitato: hanno tecnici che parlano in italiano, gli spieghi il problema e ti danno un codice numerico per ricaricare n.1 licenza sul tuo FLOPPY GIALLO. La cosa è molto rapida e semplice....

Ciao, Emanuele

Inserita:

Capitato anche a me e concordo con Emanuele. Se la licenza su ALM risulta solo danneggiata, c'è il modo di recuperarla senza spedire nulla in Germania. Nel caso in cui la licenza è proprio persa (causa rottura dell'HD per esempio), basta la fotocopia del dischetto e fax in Germania con il form che ti fornisce l'hotline per email, ti richiamano e, dovo avergli spedito il dischetto, nel giro di 2 gg ti arriva quello nuovo con la licenza integra.

Inserita:

Anche nella mia azienda è capitato due volte di perdere le licenze Siemens, abbiamo chiamato la "signorina" della Siemens tedesca che dopo un paio di verifiche ci ha dato il numerino magico per riattivare la licenza.

CIAo

Beppe