Project75 Inserito: 19 marzo 2020 Segnala Inserito: 19 marzo 2020 Salve, volevo sapere se è possibile trasferire un valore numerico, ad esempio 1, oppure 10, oppure 8, ad una variabile int, dagli eventi di un pulsante. Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Se associ all'evento pulsante alcune altre condizioni puoi scegliere di associare una particolare costante ad una particolare combinazione di condizioni
max.bocca Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Utilizza move, dove in ingresso hai il valore della costante e in uscita la variabile.
alessandropa Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Non so se ha capito bene, ma se intendi un pulsante sull hmi nella funzione press pui assegnargli set value in tag e gli dici che numero dare
Project75 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) 32 minuti fa, alessandropa ha scritto: Non so se ha capito bene, ma se intendi un pulsante sull hmi nella funzione press pui assegnargli set value in tag e gli dici che numero dare Cioè? Modificato: 19 marzo 2020 da Project75
Project75 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) In pratica ho un pulsante su un hmi ktp 1200 basic e vorrei settare, dagli eventi del pulsante, una variabile a cui dare un valore numerico che voglio io (8 oppure 5 oppure 10 oppure 20), giusto per evitare il move ( che avevo già provato) Modificato: 19 marzo 2020 da Project75
acquaman Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) Ecco come fare. Modificato: 19 marzo 2020 da acquaman
Project75 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 1 ora fa, acquaman ha scritto: Ecco come fare. Grazie acquaman. Quindi su plc creo una variabile di tipo "int" e poi negli eventi del pulsante che ho creato sul HMI, vado su "Premi", imposto "DefinisciVariabile", vado a puntare la mia variabile "int" creata sul plc e in "Valore" metto il numero che voglio trasferire alla mia variabile "int". Ho capito bene?
batta Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) 2 ore fa, Project75 ha scritto: Ho capito bene? Sì. Ma mi permetti di farti una sola domanda? In simulazione, senza avere l'hardware, riesci a testare programma PLC e HMI. Non fai prima a provare, piuttosto che postare la domanda ed attendere la risposta? Anche leggere i manuali non sarebbe una brutta idea 😉 Modificato: 19 marzo 2020 da batta
Project75 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Si batta hai perfettamente ragione, però a volte non essendo davanti al pc, per mancanza di tempo chiedo conferma per accertarmi che ho capito bene, e poi appena ho tempo, spesso di notte, provo a simulare. In ogni caso grazie mille a tutti per disponibilità e chiarezza.....
Project75 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Perfetto provato e simulato. Ok grazie a tutti......😉
Messaggi consigliati