Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferire numero ad una variabile


Project75

Messaggi consigliati

Salve, volevo sapere se è possibile trasferire un valore numerico, ad esempio 1, oppure 10, oppure 8, ad una variabile int, dagli eventi di un pulsante. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se associ all'evento pulsante alcune altre condizioni puoi scegliere di associare una particolare costante ad una particolare combinazione di condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ha capito bene, ma se intendi un pulsante sull hmi nella funzione press pui assegnargli set value in tag e gli dici che numero dare

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alessandropa ha scritto:

Non so se ha capito bene, ma se intendi un pulsante sull hmi nella funzione press pui assegnargli set value in tag e gli dici che numero dare

Cioè? 

Modificato: da Project75
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho un pulsante su un hmi ktp 1200 basic e vorrei settare, dagli eventi del pulsante, una variabile a cui dare un valore numerico che voglio io (8 oppure 5 oppure 10 oppure 20), giusto per evitare il move ( che avevo già provato)

Modificato: da Project75
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acquaman ha scritto:

Variabile.thumb.JPG.e12c6a50fadc326ee6fc64bbd664d1d8.JPG

Ecco come fare.

 

Grazie acquaman. Quindi su plc creo una variabile di tipo "int" e poi negli eventi del pulsante che ho creato sul HMI, vado su "Premi", imposto "DefinisciVariabile", vado a puntare la mia variabile "int" creata sul plc e in "Valore" metto il numero che voglio trasferire alla mia variabile "int". Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Project75 ha scritto:

Ho capito bene?

Sì.
Ma mi permetti di farti una sola domanda?
In simulazione, senza avere l'hardware, riesci a testare programma PLC e HMI.
Non fai prima a provare, piuttosto che postare la domanda ed attendere la risposta?

Anche leggere i manuali non sarebbe una brutta idea 😉

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

Si batta hai perfettamente ragione, però a volte non essendo davanti al pc, per mancanza di tempo chiedo conferma per accertarmi che ho capito bene, e poi appena ho tempo, spesso di notte, provo a simulare. In ogni caso grazie mille a tutti per disponibilità e chiarezza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...