indios72 Inserito: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2020 buongiorno a tutti, ho un problema con la mia stufa a pellet, dopo un po di tempo che lavora va in blocco e mi da "no exlusion" sul displey, vado a leggere sul libretto uso e manutenzione e mi dice problema con la ventola dei fumi, che però ho visto che comunque lavora. ho cambitato la sonda fumi e niente il problema continua a persistere. dopo svariate ricerche suoi forum e svariate prove senza trovare soluzione, ho pensato di togliere la scheda e controllarla senbra tutto ok, ci di voi potrebbe darmi un consiglio?? sulla scheda ho notato questo operational amplifer che dovrebbe leggere i giri del motore e regolarli, puo essere che sia sballato grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ciao. 1 ora fa, indios72 ha scritto: ho un problema con la mia stufa a pellet E' sempre consigliabile postare marca e modello esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ok scusa hai ragione è una edilkamin alba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 pressostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 No ha nessun pressostato, solo il motore con alimentazione e cavetto per leggere i giri del motore, e in più la sonda fumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Lo scarico fumi è libero e senza nessuna ostruzione, magari sulle curve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Liberissimo tubi nuovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 16 minuti fa, indios72 ha scritto: tubi nuovi Tubi nuovi non significa che degli uccelli sul tetto ci abbiano fatto il nido allo sbocco del camino....però se dici “liberissimo” suppongo tu abbia visto con i tuoi occhi l’estremità del camino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Si è tutto pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Allora se sei sicurissimo di questo molto probabilmente è la sonda fumi che sente un valore che non è il reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 https://www.gebruikershandleiding.com/Edilkamin-marea/preview-handleiding-458896.html?page=0072 Quote - No expulsion (trips if the smoke extraction revolution sensor detects a fault) - Check that the smoke extractor is working properly - Check revolution sensor connection - Check that the smoke duct is clean è l'encoder della ventola fumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Dove si trova sulla scheda? Subito dopo lo spinotto della sonda fumi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Pardonn... ho detto una fesseria, adesso smonto il motore e lo pulisco bene non vorrei che ci sia qualcosa che dia fastidio proprio all'encoder... E vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Il 20/3/2020 alle 15:32 , Darlington ha scritto: è l'encoder della ventola fumi. Come quasi sempre,molto probabile. Puliscilo con un aspirapolvere potente e nei lati verso il motore passaci un cacciavite con punta magnetica,sono i residui ferrosi che spesso fanno saltare la lettura del contagiri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 22 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 (modificato) Pulito in tutti i modi, smontato il motore, soffiato con il compressore, spruzzato sopra lo spray detergenti contatti asiugato ripulito. Rimontato e ho acceso la stufa ha funzionato per 45 min e ha ridato quel problema Modificato: 22 marzo 2020 da indios72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Dovresti vedere nei parametri quando è accesa se il numero dei giri motore è 0 oppure altalenante,se è zero può essere il contagiri,il cavo o la centralina se altalenante prova a continuare a pulire bene o sostituisci il motore ventilatore,su alcune stufe da parametri si può inibire l’encoder,sulla tua non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 22 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Ho smontato di nuovo la ventola fumi adesso ladepezzo e la pulisco un mi dattagliato e poi provo, se non va faccio l'altra prova che mi hai detto sperando di riuscire ad entrare nei parametri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 (modificato) Fatto di tutto di più - smontato il motore fumi e pulito dettagliatamente pezzo x pezzo, e rimontato - fatto il test con la stufa spenta. Sono entrato nel SET-UP poi su set-up test e quando arrivo al punto air flow mi esce sul display FL.2.49 Set 1.25 e inizia a girare la ventola fumi e va senza problemi (settaggio che però non è possibile modificare). Poi va su RPM fan smoke 45 e pure qui gira la ventola fumi -finito il test e uscito dal SET-UP la stufa parte da sola lavora meno di un ora e torna quel maledetto problema......... Che rabbia........... Modificato: 23 marzo 2020 da indios72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 (modificato) Metti marca e modello esatto della stufa,è riportato sulla targhetta,come ho un attimo vedo se posso esserti di aiuto io o qualche collega. Modificato: 23 marzo 2020 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 non so se possa esserti di aiuto perché la targhetta è rovinata, Comunque spero possa bastare..... Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 Il 22/3/2020 alle 16:47 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: può essere il contagiri,il cavo o la centralina Mi dispiace non trovo altro,dovresti chiamare un tecnico per verificare quale dei 3 ha problemi,prima però fai una prova,collegala anche con una prolunga ad un altra presa di corrente libera,dove non ci siano altri elettrodomestici collegati e verifica le buone condizioni del cavo e spinotti,mi dicono che è un difetto che può uscire anche se ci sono problemi di cali di tensione o di problemi con la messa a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Fatto anche quest'altra prova collegato direttamente sotto al termico e direttamente al cavo principale di Terra Ma nnnnoooonnnn va......, Ora non posso, ma appena si tranquillizza tutto, provo a cambiare quel optional amplifier e vediamo, se non va cambio il motote e poi............... Non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 Il 27/3/2020 alle 13:59 , indios72 ha scritto: provo a cambiare quel optional amplifier il problema è l'encoder e... si cambia qualcos'altro, mi pare ovvio l'altro ieri avevo la batteria dell'auto a terra dopo due settimane di uso scarsissimo, ho cambiato tutte e quattro le gomme ed ancora non è partita, così ho ordinato i sedili nuovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indios72 Inserita: 3 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2020 Darlington, grazie della scrollata fatta nel tuo ultimo sms, avevi ragione. cambiato l'encoder adesso funziona e funziona bene Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati