Vai al contenuto
PLC Forum

Villetta con 3 prese

Messaggi consigliati

Inserita:
6 minuti fa, felix54 ha scritto:

Esatto ma se iniziamo a pore dei limiti "capricciosi", del tipo "non ho spazio e lo voglio per forza murare" partiamo con il piede sbagliato.

però scusami se lo metto dentro la cassettina perchè non posso fare altrimenti a sto punto meglio questo che uno più grosso lineare o sbaglio?

Inserita: (modificato)

però scusami se lo metto dentro la cassettina perchè non posso fare altrimenti a sto punto meglio questo che uno più grosso lineare o sbaglio?

A questo punto, l'impianto è tuo, il capo cantiere sei tu e puoi fare come meglio credi.

Hai messo in discussione quasi tutti i consigli ricevuti, tranne quello di roll.59:

Ti consiglio di mettere l'alimentatore nuovo ,di stare attento ai milliampere  di consumo dell'amplificatore  e vai avanti.

Non incasinarti !!!!

Quindi inutile continuare, lascia tutto com'è.

Continuerai ad avere un accrocchio con partitori in cascata che alimentano prese dirette e così facendo soddisferai la tua esigenza prioritaria

Modificato: da felix54
Inserita:

mi scuso se ho offeso qualcuno ovviamente se faccio domande è per imparare e per capire, dove posso acquistare prodotti offel perchè fatico a trovarli in rete

Inserita:

Non devi scusarti e non hai offeso nessuno.

Immagina di essere da questa parte della barricata e scoprire che, tanto per cambiare, hai scritto sul bagnasciuga...

Se vuoi imparare e capire, allora devi pore più attenzione e valutare un po' di più ciò che ti viene consigliato, anteponendo a tutto il fatto che qui nel forum "è tutto gratis" e nessuno cerca di farti fare qualcosa perchè dietro c'è qualche ritorno economico.

Se non trovi Offel, dicci quali marchi riesci a reperire. avevo già scritto che bisogna farsi una ragione sul fatto che prima o poi gli alimentatori lineari scompariranno e a tal riguardo ti avevo detto che anche uno switching può andar bene purchè non "mignon" come quello che hai proposto.

Inserita:

Per la reperibilità dei materiali Offel forse in rete..... I negozi di elettronica sono chiusi, visto il periodo drammatico che stiamo vivendo.

13 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Per la reperibilità dei materiali Offel forse in rete..... I negozi di elettronica sono chiusi, visto il periodo drammatico che stiamo vivendo.

Ad oggi, l'acquisto online è l'unica alternativa ma lui aveva premesso che:

32 minuti fa, qwerty98 ha scritto:

dove posso acquistare prodotti offel perchè fatico a trovarli in rete

A questo punto rimane soltanto l'alternativa di misurare se dall'alimentatore esce ancora tensione e fare le misure suggerite per capire se c'è un corto o altre anomalie sul cavo che arriva dal tetto o sull'amplificatore, dopodichè siamo fermi ai blocchi di partenza.

Inserita:

Si trovano in rete, li ho acquistati io da un paio di mesi.

Non lo metto in dubbio e sono sicuro anch'io che si trovano e comunque un qualsiasi altro alimentatore lineare da 200 mA può andar bene così come uno switching di dimensioni non troppo ridotte che faccia credere di sopportare veramente il uoo carico dichiarato.

La cosa più importante è essere convinti di cosa abbiamo scritto....

Inserita:

sapete indicarmi un sito? ovviamente non ci sono su amazon

Inserita:

Su questo forum sono vietati i links a siti di e-commerce ma con San "Google" non deovrebbe essere difficile tovare un sito e comunque ti stai fosilizando su Offel e ti sfuggono le alternative indicate i precedenza.

Inserita:
9 ore fa, qwerty98 ha scritto:

sapete indicarmi un sito? ovviamente non ci sono su amazon

Cerca sulla "baya" digitando Offel.