alojk Inserito: 20 marzo 2020 Segnala Inserito: 20 marzo 2020 (modificato) Salve a tutti! Da qualche giorno ho acquistato il kit video 2 fili Urmet 1722/84 (con una pulsantiera Mikra e due videocitofoni Míro) per installare un impianto monofamiliare con due postazioni interne. Per un impianto monofamiliare lo schema delle istruzioni prevede un videocitofono Míro “master” (non terminato) ed uno “slave” (terminato). Ovviamente in questa configurazione la pulsantiera Mikra viene configurata come monofamiliare col jumper JP1 in alto, così che diventi indifferente premere il primo o il secondo tasto del campanello. Alla pressione di un campanello però, pur suonando entrambi i videocitofoni, soltanto sul “master” appaiono le immagini inquadrate dalla telecamera, mentre il monitor del monitor “slave” rimane spento. Sarebbe possibile, allo squillo, visualizzare le riprese su entrambi i monitor contemporaneamente? Come fare? 1. Collegare direttamente i due videocitofoni in parallelo invece che in serie, configurandoli entrambi come “mastrer” e terminandoli entrambi? Mi sembra però che questa configurazione sia vietata. 2. Utilizzare il distributore video (che però le istruzioni prevedono solo per gli impianti bifamiliari)? In questo caso come configurare i due videocitofoni? Entrambi master e terminati? Aggiungo che – considerando le canaline a disposizione – preferirei comunque una configurazione “a stella” rispetto a quella ”enta-esci”. Avrei un’ulteriore domanda: potrei eventualmente in seguito sostituire i due videocitofoni Míro con due cxModo (1722/87) touch screen? Grazie! Modificato: 20 marzo 2020 da alojk
Roberto Garoscio Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 In un impianto monofamiliare un solo Master. Se usi il distributore i monitor entrambi terminati, sempre un master e uno slave. Che mi risulti ad oggi non puoi usare i 1722/87 su kit 1722/84 ma solo su 1722/85 e /86, penso sia un problema di frw diversi. Il parallelo diretto non è possibile farlo.
alojk Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 (modificato) Intanto grazie delle risposte esaurienti! 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se usi il distributore i monitor entrambi terminati, sempre un master e uno slave. Quindi confermi che si può usare il distributore video anche in un impianto monofamiliare? A proposito del dip-switch n°3 (quello che associa il videocitofono al pulsante di chiamata) immagino che la posizione sia indifferente, dato che la pulsantiera è impostata come monofamiliare, giusto? Un'altra domanda: Il dispositivo di rinvio chiamata 1722/58 deve necessariamente essere messo (terminato) alla fine di un bus, come negli schemi allegati alle istruzioni, oppure (non terminato) anche all'inizio, cioè subito dopo l'induttanza C2 e prima dell'eventuale distributore video? Ovviamente va alimentato separatamente con l'alimentatore 1083/24, dato che è presente più di un videocitofono, giusto? Modificato: 21 marzo 2020 da alojk
Roberto Garoscio Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Premetto che non conosco molto bene questa famiglia di prodotti, credo comunque per logica che il derivatore serva per derivare senza distinzioni. Il dispositivo di rinvio di chiamata se ha i morsetti di Line out significa che può essere collegato sulla linea passante aprendo la chiusura. Il dip switch 3 credo sia più sensato metterlo su 1 ma è da provare.
Messaggi consigliati