tommyC Inserito: 20 marzo 2020 Segnala Inserito: 20 marzo 2020 buongiorno a tutti io ho il seguente problema con una lavastoviglie hotpoint ariston lft114 cioe che nonostante metto il sale a ogni lavaggio me lo slava via tutto e di conseguenza le stoviglie restano tutte macchiate di sale. cosa può essere? cosa posso guardare per provar a sistemare a livello meccanico ovvio? grazie anticipatamente. Thomas
reka Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 il sale si deve consumare nel suo contenitore, non viene rilasciato... se succede una cosa del genere con buona probabilità il contenitore è rotto (o non lo chiudi bene ma non credo che finirebbero in giro 2kg di sale ad ogni lavaggio)
tommyC Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2020 bene allora provo a vedere se è rotto...
UABC80 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 Prima di smontarla, controlla che il tappo chiuda bene: se gira come dovrebbe, se la guarnizione è intatta…
Ciccio 27 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 ... se non ci sono grani di sale sul collo e la guarnizione... Un'altra possibilità, seppur più remota, è che sia rimasta bloccata aperta l'elettrovalvola di rigenera che è montata sull'addolcitore stesso.
tommyC Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2020 pensavo anche io fosse per il tappo chiuso male ma ho rimesso il sale e me l'ha slavato di nuovo e il tappo era chiuso bene e pulito… bo
tommyC Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2020 (modificato) il voltaggio dell'elettrovalvola di quanto dovrebbe essere? ma quell'elettrovalvola dell'addolcitore durante il ciclo di lavaggio quando va in funzione? Modificato: 20 marzo 2020 da tommyC
Ciccio 27 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 220, ma io intendo un blocco meccanico in posizione aperta. Vabbè che sulla carta non sarebbe nemmeno da escludere una sua eccitazione costante da parte della scheda, ma statisticamente la vedo difficile, seppur non impossibile.
UABC80 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 Sono d'accordo con Ciccio 27: se la bobina dell'elettrovalvola fosse sempre eccitata si sentirebbe il suo caratteristico ronzio (almeno, nella mia si sente avvicinandosi un po'), quindi è molto più probabile il guasto meccanico
tommyC Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 da ieri sera dopo un lavaggio di prova alla fine mi si accende lampeggiante la spia del power e l'ultima di un programma e se provo a fare un prog. di lavaggio carica l'acqua e basta si sente un rumorino ma non parte il ciclo...
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Guarda in cima all'elenco delle discussioni.
Messaggi consigliati