Vai al contenuto
PLC Forum

GUASTO TV Samsung LE26B450C4H

Sanchez137c

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo nel forum e nel campo delle TV in generale. Ho da poco avuto un problema riguardo due TV. Una è la Samsung descritta nel titolo ed un'altra è una più recente della marca "Miia".

Problema:

Il problema è nato quando alle suddette televisioni ho collegato l'hdmi del mio portatile alla TV,avendo ovviamente già collegati di default l'alimentazione e l'antenna tv. Entrambe le televisioni hanno fatto una sfiammata dietro (non so precisamente se sull'antenna o sull'hdmi), fatto sta che da quel momento la TV"Miia" non si è più acceso nulla. Mentre la Samsung si accendeva solo il led che lampeggia per 5 volte e poi nulla più. Ho provato con il metodo dei 35 secondi con exit premuto ma nulla(provato più volte). Ho deciso così di smontare la TV,ho staccato i cavi di alimentazione del secondario e ho scoperto che nella parte primaria di alimentazione ogni tensione che poi arriva alla scheda secondaria è giusta. Inoltre con il cavo del secondario staccato si accende anche il pannello. Mentre appena attacco il cavo del secondario il pannello di spegne e c'è un leggerissimo ronzio.Nessun componente sembra bruciato. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? C'è qualche pezzo che è solito difettarsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sullo spinotto HDMI del pc  c'è una qualsiasi tensione alternata o la massa non è bene separata dalla rete,hai danneggiato entrambe le main dei TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, cioè in realtà male.

La main devo sostituirla interna oppure ho la possibilità di capire più o meno il problema dove si insidia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità: 

Mi sono prestato a provare il collegamento dell'antenna su un'altra TV ed ho scoperto che l'antenna è carbonizzata. Come può essere possibile?Il cortocircuito sarebbe avvenuto sull'antenna?

15847114891873745005332557551671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è successo il fatto Il portatile stava funzionando con il suo alimentatore esterno collegato o con la batterie interna perchè potrebbe essere, come ha spiegato Riccardo, che la separazione con la rete elettrica è venuta a mancare sull'alimentatore del portatile a causa di qualche componente interno guasto e di conseguenza si può verificare il problema che hai avuto.

Quindi se così fosse hai anche l'alimentatore del portatile che ha un problema , quindi ti consiglio di sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre alla main che sicuramente è danneggiata,speriamo si sia salvato l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è successo il portatile stava attaccato all'alimentatore.

Per adesso sembra funzionare correttamente (l'alimentatore del PC). Mentre l'alimentatore della TV è sicuramente funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Sanchez137c ha scritto:

Per adesso sembra funzionare correttamente (l'alimentatore del PC)

Mi rendo conto che sta funzionando correttamente ma ricordati che l'isolamento con la rete elettrica è compromesso quindi, fai attenzione quando colleghi qualche periferica esterna attraverso il cavo USB o altro che potrebbe creare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti