Sanchez137c Inserito: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2020 Salve a tutti,sono nuovo nel forum e nel campo delle TV in generale. Ho da poco avuto un problema riguardo due TV. Una è la Samsung descritta nel titolo ed un'altra è una più recente della marca "Miia". Problema: Il problema è nato quando alle suddette televisioni ho collegato l'hdmi del mio portatile alla TV,avendo ovviamente già collegati di default l'alimentazione e l'antenna tv. Entrambe le televisioni hanno fatto una sfiammata dietro (non so precisamente se sull'antenna o sull'hdmi), fatto sta che da quel momento la TV"Miia" non si è più acceso nulla. Mentre la Samsung si accendeva solo il led che lampeggia per 5 volte e poi nulla più. Ho provato con il metodo dei 35 secondi con exit premuto ma nulla(provato più volte). Ho deciso così di smontare la TV,ho staccato i cavi di alimentazione del secondario e ho scoperto che nella parte primaria di alimentazione ogni tensione che poi arriva alla scheda secondaria è giusta. Inoltre con il cavo del secondario staccato si accende anche il pannello. Mentre appena attacco il cavo del secondario il pannello di spegne e c'è un leggerissimo ronzio.Nessun componente sembra bruciato. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? C'è qualche pezzo che è solito difettarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 se sullo spinotto HDMI del pc c'è una qualsiasi tensione alternata o la massa non è bene separata dalla rete,hai danneggiato entrambe le main dei TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanchez137c Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Bene, cioè in realtà male. La main devo sostituirla interna oppure ho la possibilità di capire più o meno il problema dove si insidia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanchez137c Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Novità: Mi sono prestato a provare il collegamento dell'antenna su un'altra TV ed ho scoperto che l'antenna è carbonizzata. Come può essere possibile?Il cortocircuito sarebbe avvenuto sull'antenna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Quando è successo il fatto Il portatile stava funzionando con il suo alimentatore esterno collegato o con la batterie interna perchè potrebbe essere, come ha spiegato Riccardo, che la separazione con la rete elettrica è venuta a mancare sull'alimentatore del portatile a causa di qualche componente interno guasto e di conseguenza si può verificare il problema che hai avuto. Quindi se così fosse hai anche l'alimentatore del portatile che ha un problema , quindi ti consiglio di sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 oltre alla main che sicuramente è danneggiata,speriamo si sia salvato l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanchez137c Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Quando è successo il portatile stava attaccato all'alimentatore. Per adesso sembra funzionare correttamente (l'alimentatore del PC). Mentre l'alimentatore della TV è sicuramente funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 38 minuti fa, Sanchez137c ha scritto: Per adesso sembra funzionare correttamente (l'alimentatore del PC) Mi rendo conto che sta funzionando correttamente ma ricordati che l'isolamento con la rete elettrica è compromesso quindi, fai attenzione quando colleghi qualche periferica esterna attraverso il cavo USB o altro che potrebbe creare danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanchez137c Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Va bene,grazie mille Videotecnico. Cercherò il prima possibile di dare un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati