rosatifrancesco Inserito: 12 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2003 Salve,Ho settato questo pannello con i campi per farmi visualizzare l'ora e la data e tutto funziona correttamente...solamente che unaq volta impostata quando tolgo alimentazione mi viene resettata tutte le volte..perchè?Non c'è una memoria tampone dentro al pannello??? Come potrei fare per non fargliela resettare??non posso fare l'aggiornamento da PLC in qaunto sul PLC TWIDO COMPACT che ho non posso inserire RTC in quanto ho già inserito nell'unico slot disponibile una eprom.vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire come fare per poter risolvere questo problema.Grazie a tutti e ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 13 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2003 Ho avuto anche io una brutta esperienza con i pannelli magelis e data ed ora, ed ho dovuto rinunciare a visualizzarla, perchè non cera modo di non fagliela resettare, in quanto il pannello era privo di batteria tampone, adesso non ricordo che tipo di pannello era, in quanto sono passati circa 5 anni, ma il problem era lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 13 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2003 I magelis non hanno batteria tampone (tranne quelli grafici), quindi anche se imposti data/ora, appena spegni l'impianto vanno a puttane!L'unica cosa che puoi fare è sincronizzare la data dal PLC al XBT all'accensione e tenerla aggiornata ad esempio ogni qualche ora (non è molto precisa).Purtroppo per te, se non hai la possibilità di inserire l'orodatario sul Twido, non riuscirai a visualizzarla correttamente, a meno di non spegnere mai l'impianto .Tieni comunque presente che la data/ora, se vuoi che funzioni correttamente, devi tenerla aggiornata correttamente, cambio ora solare/legale compresa!... tempo fa mi ero creato una routine x modificare l'ora in automatico sui PLC Telemecanique, oppure devi far cambiare l'ora da un operatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosatifrancesco Inserita: 13 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2003 ho capito..grazie però c'è una cosa strana che non ho capito perchè all'accensione il pannello dopo avermi visualizzato il nome del programma mi visualizza anche la data corretta..con l'ora però tutta a zero..(sembra che sia una sua pagina di sistema) questo per 2 secondi poi mi passa alla prima pagina del pannello da me creata con una data e un ora non tutta a zero ma con 10/01/95 15:36:50quindi la data la tiene..ma è una data sua che non capisco chi ce la scrive sopra..non ci ho capito niente..spero che tu possa aiutarmi ancora..ciaograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati