rfabri Inserito: 21 marzo 2020 Segnala Inserito: 21 marzo 2020 Lorenzo non credo siamo pollastri noi che nel forum ci stiamo bene e cerchiamo di aiutare con il poco o tanto che sappiamo, molto spesso non guardiamo la data ma cerchiamo di capire se possiamo dare o meno un aiuto, poi non è una critica ma certe discussione definite vecchie dovrebbero essere bloccate alla sorgente, così nessuno si intromette e nessuno risponde per niente, ma sopratutto molti nuovi utenti continuano a frequentare il forum senza prendere paura di essere stati ripresi per un errore al primo messaggio. Lo so benissimo che si dovrebbe leggere il regolamento ecc. ma mi pare che in questi giorni si veda molto bene quanta gente si informa o legge cosa sta succedendo e si comporta di conseguenza.
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 4 minuti fa, rfabri ha scritto: Lorenzo non credo siamo pollastri noi che nel forum ci stiamo bene .... Non si capisce a cosa tu ti riferisca (forse un MP? ma in questo caso dovresti rispondere con lo stesso mezzo). Per chiudere le discussione ferme da tempo, bisognerebbe che il forum disponesse di alcuni moderatori a tempo pieno, regolarmente stipendiati come avviene per alcuni forum o "social" con risvolti (molto) commerciali. Il nostro forum è gestito da volontari appassionati, si regge con lapubblicità per pagare le spese necessarie al mantenimento dei servers e per le operazioni di manutenzione software. Si può solo procedere alla chiusura quando capita l'occasione di leggere la discussione come, ad esempio, nel caso di un accodamento. Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone accetta con molta "leggerezza" i contratti senza leggerli o leggrli con attenzione. Nel caso del regolamento del forum poco male, tuttalpiù si incorre in un bonario richiamo. Ma ci sono casi in cui certe leggerezze si pagano ed anche molto salato.
rfabri Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Ciao livio, no dicevo a lorenzo a seguito della sua dichiarazione sulla discussione sotto, sullo starer kit, che si dava del pollastro, non metterei mai qui comenti riguardanti a M.P. Ripeto non era una critica a voi o comunque agli amministratori ma un osservazione, perchè molto spesso quelli che non leggono postano sbagliato e credono che iò richiamo di non accodarsi sia come essere espulsi.
Lorenzo-53 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Siccome anche a me capita ( purtroppo piu spesso di quanto vorrei ) ho appunto scritto che è tranquillizzante non essere il solo, niente di male dai, poi i SIGNORI MOD sanno che può capitare e non se la prendono più di tanto, anzi gli facciamo pure un piacere così i vecchi 3D fermi da anni tornano a galla e le chiudono
BoMax69 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Anch'io compro gli starter kit perché costano meno della somma dei singoli pezzi entro contenuti. Sullo starter kit possono farti anche dei prezzi politici che si traduce in tool di sviluppo a pochi euro. Il logo è uno di questi.
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 15 minuti fa, BoMax69 ha scritto: Anch'io compro gli starter kit perché costano meno della somma dei singoli pezzi entro contenuti. Che cosa centra gli starter kits? L'argomento della discussione è ben altro. 1 ora fa, Lorenzo-53 ha scritto: poi i SIGNORI MOD sanno che può capitare e non se la prendono più di tanto Se si tratta di nuovi utenti passi, ma quando si tratta di utenti con qualche centinaio di messaggi allora un po' di stizza viene. Anche quando ti ritrovi, nello stesso giorno, con quattro persone che aprono 4 discussioni nel forum di automazione per cancelli automatici che non funzionano o aprono discussioni su un televisore guasto sul forum PLC, una certa irritazione viene.
rfabri Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 1 ora fa, BoMax69 ha scritto: Anch'io compro gli starter kit perché costano meno della somma dei singoli pezzi entro contenuti. 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: ma quando si tratta di utenti con qualche centinaio di messaggi allora un po' di stizza viene. Su Livio e come non detto la gente non legge nemmeno l'intestazione della discussione ok stizza autorizzata
Messaggi consigliati