Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto secur basculante silvelox

Enrico75

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho un problema su una basculante silvelox secur con motore combimatic, la diagnostica mi indica lampeggiando 7 volte il led giallo che l’elettronica non riceve segnale dall’encoder del motore. Il basculante infatti sia apre e si chiude ma sembra che non intervenga il freno del motore o comunque che la salita è la discesa non siano governate. Posso fare qualcosa per sistemare il guasto ? Oppure no ? Grazie per l’aiuto in anticipo. Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico75,

14 ore fa, Enrico75 ha scritto:

................la diagnostica mi indica lampeggiando 7 volte il led giallo che l’elettronica non riceve segnale dall’encoder del motore. Il basculante infatti sia apre e si chiude ma sembra che non intervenga il freno del motore o comunque che la salita è la discesa non siano governate. Posso fare qualcosa per sistemare il guasto ? Oppure no ?

in tutta sincerità, lascia perdere, chiama direttamente l'assistenza Silvelox.

Purtroppo sono automazioni in cui devi avere una buona conoscenza e soprattutto i pezzi di ricambio che non trovi da nessuna parte tranne i loro CAT, soprattutto quando si parla di problemi come il tuo.

C'ho provato anch'io un paio di volte e poi mi sono dovuto arrendere, una volta era la scheda e un'altra volta era il freno che non interveniva correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti