Vai al contenuto
PLC Forum

Problema programmazione telecomando faac

aldus

Messaggi consigliati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• aldus

26

• giugn76

23

• Roberto Garoscio

7

Roberto Garoscio
6 ore fa, aldus ha scritto:

Finalmenteeeeeee  Grazieeeee Allora  inizialmente non si programmava allora ho provato a togliere l'antennina  ho eseguito la procedura sopra descritta e si è subito programmato adesso non lo so se è stata una combinazione oppure l'antennina dava problemi.

Non è che l’antenna dava problemi, sicuramente tenevi il telecomando molto vicino alla ricevente, essendo telecomandi LR (lungo raggio) mandavano in saturazione il circuito di ricezione, in pratica il segnale era troppo forte e non veniva riconosciuto.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è così ma io mi sono attenuto alle istruzioni: effettuare la procedura ad almeno mezzo metro dalla ricevente pensando che più mi avvicinavo e meglio era. Comunque adesso funziona tutto alla grande unica cosa vorrei regolare il tempo di pausa a 0 secondi attualmente con il trimmer TR1 girato tutto a sinistra il tempo di pausa è circa 5 secondi. La programmazione del DS1 attualmente è in questo modo 1 on - 2 off - 3 on - 4 off

Link al commento
Condividi su altri siti

il Dip 1 è per il prelampeggio (di default 5 secondi)

il 2 per la logica di funzionamento della centralina

il 3 per il funzionamento fotocellule 

il 4 per il failsafe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi mettere esternamente questa ANTENNA PER RICEVENTE RP / XF / XR2 / XR4 PER SISTEMA 433MHZ SLH LR FAAC 412003   per aumentare ancora di più il raggio d'azione l'antenna attualmente sulla ricevente deve essere tolta oppure si possono tenere entrambe.                        

Link al commento
Condividi su altri siti