suleima Inserito: 21 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2003 Ho appena acquistato un PC Compaq con la nuova FireWire 1394 ...... Solo che nella gestione risorse vedo una seriale COM 1 già presente (è lei ?) e questo mi crea dei problemi, perchè voglio avere una seriale "gestibile" con un adattatore Belkin USB/Seriale. Come posso fare per disinstallarla (non disattivarla perchè continua ad occupare le risorse, come ad esempio il nome COM1) ? Ultima cosa : uso Windows 2000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 21 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2003 la 1394 la vedi come " Controller Host bus IEE 1394" ed anche nelle schede di rete come "net adapter", non come porta com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 21 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2003 (modificato) ...perchè voglio avere una seriale "gestibile" con un adattatore Belkin USB/Seriale...Potrebbe significare che non hai fisicamente nessuna porta COM e ti serve l'adattatore.In questo caso e' possibile che la COM1 sia assegnata alla porta a Infrarossi.Se e' cosi' la puoi disattivare dal bios prima di installare i driver dell'adattatore e riattivarla successivamente. Modificato: 21 giugno 2003 da dago_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 23 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2003 (modificato) Come dice Dago la Com1 potrebbe essere stata assegnata alla porta ad infrarossi oppure al modem. Ciao Modificato: 23 giugno 2003 da bcbel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 23 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2003 Ciao .Io ho installato un adattatore Belkin il quale ha utilizzato la prima COM (virtuale) libera che ha trovato, nel mio caso COM5 , dopo di che l'adattatore ha funzionato bene . Per quale motivo vuoi necessariamente utilizzare la COM1 ? Forse perchè il sw che vuoi utilizzare per comunicare non supporta una COM diversa dalla COM1 ? Tieni comunque presente che in assoluto non è detto che se riesci a configurare l'adattatore su COM1 il software comunque funzioni . Personalmente ho installato anche un altro adattatore USB ---> SERIALE e confermo comunque che il Belkin funziona meglio (ed il prezzo effettivamente è diverso ad altri e cioè costa circa il doppio ) . Saluti .bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati