Vai al contenuto
PLC Forum

Firewire 1394

suleima

Messaggi consigliati

Ho appena acquistato un PC Compaq con la nuova FireWire 1394 ......

Solo che nella gestione risorse vedo una seriale COM 1 già presente (è lei ?) e questo

mi crea dei problemi, perchè voglio avere una seriale "gestibile" con un adattatore Belkin USB/Seriale.

Come posso fare per disinstallarla (non disattivarla perchè continua ad occupare le risorse, come ad esempio il nome COM1) ?

Ultima cosa : uso Windows 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè voglio avere una seriale "gestibile" con un adattatore Belkin USB/Seriale...

Potrebbe significare che non hai fisicamente nessuna porta COM e ti serve l'adattatore.In questo caso e' possibile che la COM1 sia assegnata alla porta a Infrarossi.Se e' cosi' la puoi disattivare dal bios prima di installare i driver dell'adattatore e riattivarla successivamente.

Modificato: da dago_
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Dago la Com1 potrebbe essere stata assegnata alla porta ad infrarossi oppure al modem.

Ciao

:rolleyes:

Modificato: da bcbel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Io ho installato un adattatore Belkin il quale ha utilizzato la prima COM (virtuale) libera che ha trovato, nel mio caso COM5 , dopo di che l'adattatore ha funzionato bene . :o

Per quale motivo vuoi necessariamente utilizzare la COM1 ? ;)

Forse perchè il sw che vuoi utilizzare per comunicare non supporta una COM diversa dalla COM1 ? ;)

Tieni comunque presente che in assoluto non è detto che se riesci a configurare l'adattatore su COM1 il software comunque funzioni . :(

Personalmente ho installato anche un altro adattatore USB ---> SERIALE e confermo comunque che il Belkin funziona meglio (ed il prezzo effettivamente è diverso ad altri e cioè costa circa il doppio ) . :huh:

Saluti .

bigalex

Link al commento
Condividi su altri siti