E685X Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 10 minuti fa, Sirius5691 ha scritto: Mi rispondo da solo, magari un giorno la cosa potrebbe essere utile e qualcuno, le 2 schede sono perfettamente compatibili (informazione ricevuta da un centro di assistenza), quindi credo di poter affermare che il problema della errata comunicazione riguarda la ewl10931sa o il cablaggio, visto che mi compare sto benedetto E91 con 2 schede di visualizzazione distinte. Chiaramente ho controllato integrità e la continuità dei cavi, sembrano a posto. Qualcuno ha altre idee? Secondo voi esiste la possibilità che il firmware sia in qualche modo corrotto o che si sia attivata una specie di blocco e/o protezione della scheda? Non saprei se comunicano con protocollo I2C le schede (siccome sono 4 cavi). Comunque controllerei anche se sono integre le resistenze di pull-up o pull-down sul bus dati perchè i protocolli sono abbastanza sensibili ai fronti di salita/discesa errati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirius5691 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Il "No" è riferito al firmware al blocco o ad entrambi? In J4 che tensione di lavoro dovrei trovare sui sei contatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirius5691 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 (modificato) Per i moderatori. Vorrei segnalare che non ricevo le notifiche dei nuovi messaggi. Potete darmi una mano? Modificato: 6 maggio 2020 da Sirius5691 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirius5691 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 @E685X penso si tratti di un bus seriale asincrono, un solo cavo trasmette e riceve, uno è la massa e sugli altri 2 leggo +5 e +12V. La tensione sul cavo Tx/RX è pari a circa 4,65V, non ho idea sulla congruità di questi valori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 (modificato) Non c'è nessun blocco la macchina appena si accende da E91....il firmware funziona altro non posso aggiungere....buon lavoro. Modificato: 6 maggio 2020 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirius5691 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 E' già tanto, grazie 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati