Vai al contenuto
PLC Forum

azionare contattore con due relè wifi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi presento sono nuovo del forum e neofita, non sono un professionista.

detto ciò vi espongo quello che sto cercando di realizzare e quali sono i problemi:

devo creare un quadro elettrico con dei pezzi che posseggo già per azionare una pompa sommersa trifase calata all'interno di un pozzo artesiano, questo pozzo ha una portata d'acqua variabile a seconda del periodo, da qui l'idea:

1) inserire 2 sonde di livello (max e min) collegate ad una scheda arduino che a sua volta attraverso un relè (NO-COM) deve intervenire sul contattore per spegnere la pompa quando il livello scende al minimo e azionarla quando il livello è nuovamente al massimo, il tutto ciclicamente fino a quando non lo spegnerò.

2) una scheda rele wifi a 4 ch di cui 1 canale lo userò per azionare il contattore da remoto ed avviare la pompa (o spegnere - inizio e fine ciclo irrigazione), 1 canale lo utilizzerò per alimentare la scheda arduino che gestirà gli ON-OFF di max e min e gli altri 2 canali per le elettrovalvole

lo scopo è di porter accendere la pompa da remoto attraverso il relè wifi ch1, accendere arduino attraverso la presa collegata al 2°ch del relè wifi che gestirà gli ON-OFF di max e min evitando di bruciare il motore della pompa quando il livello scenda sotto il minimo.

quindi il punto è

1 - i collegamenti li ho fatti bene? (non vorrei bruciare tutto)

2 - il contattore che dovrà essere azionato dai due relè i collegamenti funziona così come li ho impostati?

Allego schema per chiarire essere più chiaro e farvi vedere come ho pensato i collegamenti

nella speranza di non aver sbagliato sezione vi ringrazio anticipatamente.....

schema quadro elettrico campagna_OK.jpg

Inserita: (modificato)
35 minuti fa, spevo ha scritto:

inserire 2 sonde di livello (max e min) collegate ad una scheda arduino