Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale tapirulan PWMC330-02D

leoncino1

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti:

Ho un tapirulan con la scheda PWMC330-02D,praticamente si illumina il led rosso ma il motore non parte.Monta due mosfet tipo irf740 e sono buoni poi monta un doppio diodo su aletta di raffreddamento ed è buono.Ho trovato un diodo il ZD2 in corto,pero' sul vetrino del diodo non si legge nulla.Posso avere qualche notizia in merito al diodo in corto e a cosa andare a controllare ancora?Nel ringraziarvi,porgo un cordiale saluto:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, leoncino1 ha scritto:

Posso avere qualche notizia in merito al diodo in corto e a cosa andare a controllare ancora

Con queste informazioni sarebbe necessario avere una sera di cristallo, perfettamente funzionante, per poterti dare l'informazione richiesta.

Bisognerebbe almeno sapere dove il diodo è inserito nel circuito.

14 ore fa, leoncino1 ha scritto:

mosfet tipo irf740 e sono buoni

Come li hai provati? Con il tester che ti dice se sono in corto?

Hai misurato se l'alimentazione ad alta tensione cè presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è una foto trovata in rete della scheda, purtroppo il valore dello Zener ZD2 non si legge neanche ingrandendola...

PWMC330-02D.jpg.3f1f58d9beb278ac7d12bca31c0ca6b6.jpg

Controlla se al uP 12C508 tra il pin 1(+) e 8(-) ci sono i 5V, altrimenti sospetto che lo Zener sia proprio della sua alimentazione, certo che se è partito il uP, non saprei proprio dove potresti fartelo programmare se non dalla casa madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bravo GiRock:

Non si riesce a capire chi le ripara queste centraline,magari qualcuno che ha I ricambi,perche' se il chip è programmato,è impossible tirare fuori il listato,visyo che ha sicuramente 3 chiavi all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alta tensione è presente,il diodo l'ho provato col tester analogico ice e mi da su entrambi I lati fondo scalo

Comunque sul diodo si intravede in maniera molto oryodossa 5v è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve scusate:questa scheda mi è arrivata manomessa,cioe' le hanno sostituito I finali di potenza che sono su aletta di raffreddamento.Dalla vostra foto,mi sono reso conto che I finali montati non sono I suoi.Pertanto vi chiedo:è possibile sapere le sigle originali?Nel ringraziarvi,porgo un cordiale saluto a questo meraviglioso staff.Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...