Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale tapirulan PWMC330-02D

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti:

Ho un tapirulan con la scheda PWMC330-02D,praticamente si illumina il led rosso ma il motore non parte.Monta due mosfet tipo irf740 e sono buoni poi monta un doppio diodo su aletta di raffreddamento ed è buono.Ho trovato un diodo il ZD2 in corto,pero' sul vetrino del diodo non si legge nulla.Posso avere qualche notizia in merito al diodo in corto e a cosa andare a controllare ancora?Nel ringraziarvi,porgo un cordiale saluto:Biagio

Inserita:
14 ore fa, leoncino1 ha scritto:

Posso avere qualche notizia in merito al diodo in corto e a cosa andare a controllare ancora

Con queste informazioni sarebbe necessario avere una sera di cristallo, perfettamente funzionante, per poterti dare l'informazione richiesta.

Bisognerebbe almeno sapere dove il diodo è inserito nel circuito.

14 ore fa, leoncino1 ha scritto:

mosfet tipo irf740 e sono buoni

Come li hai provati? Con il tester che ti dice se sono in corto?

Hai misurato se l'alimentazione ad alta tensione cè presente?

Inserita:

L'alta tensione è presente,il diodo l'ho provato col tester analogico ice e mi da su entrambi I lati fondo scalo

Inserita:

Qui c'è una foto trovata in rete della scheda, purtroppo il valore dello Zener ZD2 non si legge neanche ingrandendola...

PWMC330-02D.jpg.3f1f58d9beb278ac7d12bca31c0ca6b6.jpg

Controlla se al uP 12C508 tra il pin 1(+) e 8(-) ci sono i 5V, altrimenti sospetto che lo Zener sia proprio della sua alimentazione, certo che se è partito il uP, non saprei proprio dove potresti fartelo programmare se non dalla casa madre...

Inserita:

L'alta tensione è presente,il diodo l'ho provato col tester analogico ice e mi da su entrambi I lati fondo scalo

Inserita:

Molto bravo GiRock:

Non si riesce a capire chi le ripara queste centraline,magari qualcuno che ha I ricambi,perche' se il chip è programmato,è impossible tirare fuori il listato,visyo che ha sicuramente 3 chiavi all'interno

Inserita:

Comunque sul diodo si intravede in maniera molto oryodossa 5v è possibile?

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate il diodo ZD2 può essere uno zener a 5 volt?????

Inserita:

Salve scusate:questa scheda mi è arrivata manomessa,cioe' le hanno sostituito I finali di potenza che sono su aletta di raffreddamento.Dalla vostra foto,mi sono reso conto che I finali montati non sono I suoi.Pertanto vi chiedo:è possibile sapere le sigle originali?Nel ringraziarvi,porgo un cordiale saluto a questo meraviglioso staff.Biagio

• 2 weeks later...
Inserita:

C'è qualcuno che ripara queste schede ?