Antolov Inserito: 21 marzo 2020 Segnala Inserito: 21 marzo 2020 Buona sera ho il citofono terraneo che allego in foto. Praticamente funziona abbastanza bene l'unico problema che ha sono i tasti che premendoli risultano un po duri e quindi a volte premendo gli stessi non arrivano a battuta e quindi non trasmettono il suono nelle abitazioni. Ho provato ad aprirlo per effettuare un po di manutenzione interna ma non riesco a trovare modalità di smontaggio poiché non vedo nessuna vite e quindi non vorrei fare danni. Potete darmi una mano? Grazie
elettromega Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Ciao, la parte centrale di plastica nera in alto e incernierata sopra , devi fare leva con un cacciavite a taglio nella fessura tra l'alluminio e la plastica,verso l'alto, la plastica ruota verso l'alto e sotto trovi la vite che fissa il tutto, "come aprire una porta con la serratura in basso"
Maurizio Colombi Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Devi sollevare la parte centrale superiore, quella nera in plastica. Sotto c'è la vite che ferma il frontale.
marco.caricato Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Senza aprirlo,che rischia di rompersi visto che è li da diversi anni, spruzza direttamente del wd40 nei pulsanti.
Antolov Inserita: 21 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Dici? Ma lo potrei sostituire ? Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio?
Maurizio Colombi Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 1 ora fa, Antolov ha scritto: Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio? Se è una questione di pulsanti, i frontali Tersystem sono ancora disponibili a catalogo, li cambi e via! Tentare con uno sbloccante tipo Svitol o WD40, potrebbe dare delle migliorie momentanee.
Messaggi consigliati