Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio citofono Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ho il citofono terraneo che allego in foto.

Praticamente funziona abbastanza bene l'unico problema che ha sono i tasti che premendoli risultano un po duri e quindi a volte premendo gli stessi non arrivano a battuta e quindi non trasmettono il suono nelle abitazioni. 

Ho provato ad aprirlo per effettuare un po di manutenzione interna ma non riesco a trovare modalità di smontaggio poiché non vedo nessuna vite e quindi non vorrei fare danni.

Potete darmi una mano? Grazie

20200321_192045.jpg

Inserita:

Ciao, la parte centrale di plastica nera in alto e incernierata sopra , devi fare leva con un cacciavite a taglio nella fessura tra l'alluminio e la plastica,verso l'alto, la plastica ruota verso l'alto e sotto trovi la vite che fissa il tutto, "come aprire una porta con la serratura in basso"

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi sollevare la parte centrale superiore, quella nera in plastica. Sotto c'è la vite che ferma il frontale.

marco.caricato
Inserita:

Senza aprirlo,che rischia di rompersi visto che è li da diversi anni, spruzza direttamente del wd40 nei pulsanti.

Inserita:

Dici?

Ma lo  potrei sostituire ?

Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio?

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Antolov ha scritto:

Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio?

Se è una questione di pulsanti, i frontali Tersystem sono ancora disponibili a catalogo, li cambi e via!

Tentare con uno sbloccante tipo Svitol o WD40, potrebbe dare delle migliorie momentanee.