dinos Inserito: 24 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2003 salve a tutti,ho un problema di configurazione di unmodem gsm collegato ad un pc su cui gira pc anywhere.Il servizio di pc anywhere rimane correttamente in attesa di una chiamata,ma nel momento in cui si verifica il primo RING rileva che il modem non èinizializzato correttamente e si sconnette.Preciso che il modem gsm viene chiamato da un modem analogico e cheutilizzando HYPERTERMINAL il tutto funziona bene.Il modem è un modello gsm/gprs SONY-ERICSSON.Devo utilizzare delle stringhe di inizializzazione nellaconfigurazione del modem da parte di pc anywhere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreat Inserita: 24 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2003 i modem gsm normalmente devono esere inizializzati prima di tutto con codice PIN e con codici AT, puoi trovare qualcosa sul sito: www.elsi.fr puoi anche cercare con google ETSI GSM 07.05 (USE OF DTE-DCE INTERFACE FOR SHORT MESSAGE SERVICE AND CELL BROADCAST SERVICE), ETSI GSM 07.07 (AT COMMAND SET FOR GSM MOBILE EQUIPMENT) ETSI GSM 03.38 (ALPHABETS AND LANGUAGE-SPECIFIC INFORMATION)spero possa esserti utile, dai un occhio; domani cerco di darti i codici ATCiao Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinos Inserita: 26 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2003 ciao Andreagrazie per l'aiuto, in verità posseggo il manuale dei comandi ATdel modem, ma non riesco a capire perchè con Hyperterminal impostandoatso=1 risponde al primo squillo senza richiesta di codice PIN e quant'altro, invece con pc anywhere perde la comunicazione già al primo RING.Avevo pensato che ci volessero delle stringhe di inizializzazione del modem daimpostare nella configurazione del servizio PC anywhere, ma dal manuale non siriesce a capire se va bene lasciare ats0=0 e rispondere alla chiamata con ATA, oppure impostare ats0=1.Grazie ancora per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 26 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2003 A volte pc anywhere dà qualche problema con modem non proprio standard:che sistema operativo hai e che versione di pc anywhere???nel frattempo faccio 2 prove col mio ericcson t39 e poi ti so dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinos Inserita: 26 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2003 il modem è un della nethix con core sony ericcson gm47la versione di pc anywhere è 10.5ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeppeM Inserita: 10 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2003 Purtroppo non conosco questo modem.Se ti può essere utile,io ho usato PC Anywhere 10.5 con Modem GSM Siemens MC35T, e tutto funziona regolarmente.L'unica cosa che ho fatto prima utilizzare il modem è stato di disabiltare sulla SIM la richiesta del PiN all'accensione.Per il resto non ho inserito codici di inizializzazione particolari.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati