F.Iaconeta Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2020 Buongiorno a tutti, mi presento, sono Francesco, è la prima volta che scrivo su Plcfornum. Possiedo un Samsung UE32F5000AKXZF che all'improvviso, poco dopo la scadenza della garanzia, non mi ha più mostrato alcuna immagine, l'ho portato in cantina in attesa di avere del tempo per ripararlo, ma, senza rendermene conto, sono trascorsi anni, pertanto ieri ho deciso di dedicargli del tempo. Veniamo ai sintomi. Lo schermo è completamente nero, l'audio funziona perfettamente, inoltre, collegando il televisore tramite la presa scart ad un altro televisore, riesco a visualizzare su quest'ultimo qualsiasi canale (anche se non riesco a visualizzare menu, guide, source, etc.). Le strisce LED non si illuminano, anche se scollego la scheda T-CON dalla scheda Main. Come faccio a capire se il problema è della scheda T-CON o delle strisce LED? Sulla scheda T-CON non dovrebbero esserci dei piccoli LED che si illuminano se la scheda funziona correttamente? Non vedo nulla. Dove si trova il fusibile della T-CON? Allego l'immagine della scheda T-CON. Si tratta di una T320HVN03.0 CTRL BD 32T36-C08 Grazie in anticipo per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 scollega il connettore che dall'alimentatore va alla main, la retroilluminazione dovrebbe accendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Se fai come ti ha consigliato baldus e la retro non si accende,, hai un problema suila retroilluminazione, questo modello di TV è famoso per i suoi problemi sulle strisce led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Iaconeta Inserita: 22 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Purtroppo la retro non si accende. Provo a smontarlo per individuare il LED bruciato. Mi consigliate di sostituire tutte le strisce LED? Mi potete indicare per favore qualche modello di striscia LED di buona/ottima qualità? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 7 ore fa, F.Iaconeta ha scritto: Sulla scheda T-CON non dovrebbero esserci dei piccoli LED che si illuminano se la scheda funziona correttamente? Non vedo nulla. magari 4 minuti fa, F.Iaconeta ha scritto: qualche modello di striscia LED di buona/ottima qualità? sono tutte ciofeche purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Io ho sempre cambiato tutte le strisce e se non hai fretta QUI le trovi ad un prezzo ridicolo. Vedi comunque quanti led non vanno e poi decidi cosa fare, se sono pochi puoi tentare la sostituzione ma poi devi per forza abbassare la corrente che li pilota del 30/40%facendo una piccola modifica al drive led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 11 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sono tutte ciofeche purtroppo Hai ragione Riccardo difatto anche quando cambio tutte le strisce su un TV, abbasso sempre la corrente che li pilota vista la scarsa qualità dei materiali che girano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Iaconeta Inserita: 22 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Grazie a tutti, vi terrò aggiornati. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 purtroppo dalla cina ci sono problemi sulle consegne, le puoi trovare anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Buongiorno ho ordinato delle strisce su aliex.... il 2 marzo consegnate il 17 marzo che io sappia non ci sono problemi con il trasporto merci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Iaconeta Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Buongiorno a tutti, ben 4 strisce su 5 non funzionano. Sono strisce da 60 cm con 9 led. Il modello delle strisce è D2GE-320SC0-R3 e l'interfaccia è BN41-01969A . In rete trovo solo strisce compatibili con l'interfaccia BN96-28489A, vanno bene comunque? scusate, ma mi sono accorto solo ora che il modello del televisore non è UE32F5000AKXZF ma UE32F5000AWXZF . Grazie, Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 5 minuti fa, F.Iaconeta ha scritto: Sono strisce da 60 cm con 9 led. Il modello delle strisce è D2GE-320SC0-R3 e l'interfaccia è BN41-01969A . In rete trovo solo strisce compatibili con l'interfaccia BN96-28489A, vanno bene comunque? Si vanno bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Iaconeta Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Scusate, le strisce sono lunghe 65cm. 2 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Si vanno bene. Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 20 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Sono strisce da 60 cm con 9 led. Il modello delle strisce è D2GE-320SC0-R3 Aspetta, se tue barre sono lunghe 60cm allora non vanno bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Iaconeta Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 3 ore fa, Videotecnico ha scritto: Aspetta, se tue barre sono lunghe 60cm allora non vanno bene.... Scusami , ho sbagliato. Le strisce sono lunghe 65cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 1 minuto fa, F.Iaconeta ha scritto: Scusami , ho sbagliato. Le strisce sono lunghe 65cm. Ok allora no problem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati