Alessandro Martellotta Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Inserito: 22 marzo 2020 (modificato) Ciao a tutti ho recuperato in cantina un vecchio registratore sharp che funziona correttamente ad eccezione di questo problema alla cassetta: https://www.youtube.com/watch?v=pSMVZB-80E8 qualcuno sa darmi qualche dritta su come/dove potrei intervenire? Grazie anticipate! Alex Modificato: 24 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci
patatino59 Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Inserita: 22 marzo 2020 Credo dipenda dalla leva dell'autostop che non torna in posizione, forse a causa di una molletta lenta o rotta. Prova a vedere cosa comanda l'autostop, credo sia il dentino nero tra le due testine che entra nella cassetta, ma quello mi sembra troppo rigido. Potrebbe essere proprio bloccato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Inserita: 22 marzo 2020 e ricorda di mettere sempre il modello esatto
Alessandro Martellotta Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 ciao a tutti e grazie per le risposte. Il modello esatto è:SHARP GF454 Ho fatto qualche altra prova e sembra che mentre il riavvolgimento funziona correttamente l'avanti veloce sia un po' "incriccato". Ho provato anche con l'APSS, quindi premendo play con RW e FW nel primo caso gira tutto mentre nel secondo fa evidentemente fatica..... nuovo video:
Alessandro Martellotta Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2020 On 3/22/2020 at 11:47 AM, patatino59 said: Credo dipenda dalla leva dell'autostop che non torna in posizione, forse a causa di una molletta lenta o rotta. Prova a vedere cosa comanda l'autostop, credo sia il dentino nero tra le due testine che entra nella cassetta, ma quello mi sembra troppo rigido. Potrebbe essere proprio bloccato. Funziona!! Ho dato una "smossa" a quel dentino nero che mi hai indicato e il problema si è risolto!! Grazie mille!!
Messaggi consigliati