Vai al contenuto
PLC Forum

MIELE G 4203 SCU non risponde ai comandi

filippom

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la mia lavastoviglie in oggetto, nuova (circa un mese di vita), poco fa si è comportata in modo anomalo: premuto il pulsante di accensione, sul display è apparso soltanto il punto (per capirci il simbolo di separazione ore/minuti) per circa 5 secondi, dopo di che si è acceso tutto in modo apparentemente regolare, se non che nessun pulsante rispondeva ai comandi se non il pusante di accensione/spegnimento.

Ho provato più volte, anche togliendo completamente alimentazione, ma niente.

Alla fine ho seguito la procedura di reset alle impostazioni di fabbrica, e così è ripartita. Ma in realtà non avevo modificato alcun parametro, e ieri sera funzionava normalmente.

Cosa potrebbe essere?

Grazie,

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema identificato, in quanto si è verificato di nuovo: molto più banale di quanto sembrasse, si è incastrato il pulsante di avvio programma, per cui accendendo la lavastoviglie si passava alla modalità di variazione delle impostazioni.

In realtà la prima volta non è stato il reset alle impostazioni di fabbrica a risolvere, ma il fatto di aver premuto il pulsante di avvio programma che a quel punto si è sbloccato.

Quindi segue altra domanda: è normale che i pulsanti si incastrino (seppur saltuariamente) su un elettrodomestico con 1 mese di vita?

Link al commento
Condividi su altri siti