Vai al contenuto
PLC Forum

Porta Doppio Battente

eyes

Messaggi consigliati

Salve scrivo perche non riesco a risolvere il mio problema e confido in un vostro aiuto ed é questo: Ho la mia porta di ingresso al garage a doppio battente ma ahimè è un po datata si parla di piu di 15 anni ha una scheda genius s 20 della novotecnica e due bracci Silver 1b sempre della novotecnica e ultimamente se pur funziona succede spesso che chiude solo una anta e per poter chiudere l altra devo riprovare due tre volte aprendo e chiudendo...secondo voi da cosa può dipendere ?? vorrei provare a risolvere il problema perchè di questo tempo mi scoccia affrontare una spesa per una sostituzione del tutto....in attesa di vostri suggerimenti  i miei ringrazziamenti in anticipo

Scheda (1).JPG

Braccio Porta.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Dovresti misurare le tensioni che alimentano i motori e verificare se quando fa il difetto esce tensione o meno dalla centrale così circoscrivi il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
11 minuti fa, giugn76 ha scritto:

15 anni....cambierei anche i condensatori

E magari sono 24v... Guarda bene le connessioni della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima proverei a sbloccare le ante con l'apposita chiavetta e verificare se ruotano libere senza impedimenti.

Se la seconda foto è veritiera, si evince parecchia ruggine sulla parte bassa dell'anta , e penso che il cardine sia arrugginito.

Non conosco bene genius però come detto da marco, sembra un 24V

Link al commento
Condividi su altri siti