Alexxx92 Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2020 Ciao a tutti. Ho collegato un sonoff 4ch pro in camera mia per accendere la luce,solo che è da un po' di giorni che la luce mi si accende e spegne da sola! Com è possibile? Grazie a chi saprà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iCalle Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Dalla mia esperienza posso dirti che dipende da qualche interferenza che lo disturba. Io per esempio lo avevo collegato alle mie tapparelle e il telecomando che apriva il cancello del palazzo di fronte faceva interferenza e mi abbassava e alzala le tapparelle ogni volta che veniva azionato. Ti consiglio di sostituirlo con quello che non ha l'antenna radio. Ho provato a schermarlo in tutti i modi ma il problema ti rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Non è che senza volerlo, hai inserito qualche automazione che lo faccia accendere o spegnere da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Potrebbe essere la parte radio. C'è una procedura per resettarlo. Prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Il 22/3/2020 alle 16:51 , Alexxx92 ha scritto: Ciao a tutti. Ho collegato un sonoff 4ch pro in camera mia per accendere la luce,solo che è da un po' di giorni che la luce mi si accende e spegne da sola! Com è possibile? Grazie a chi saprà aiutarmi. Sostituzione dell'elettronica con sistemi wireless ZigBee criptati, sicuri che non abbiano e creino interferenza, falle di sistema e di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Confermo quanto già linkato di un mio 3D in proposito. I Sonoff 4ch pro bisogna, prima di installarli, resettarli con l'apposito pulsantino che azzera la parte radio. Da lì in avanti non ci sono più problemi di comandi fantasma ai relè. Io ho finito di motorizzare tutte le mie tapparelle e non ho mai più avuto un solo problema con la parte via radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haki Inserita: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 Il 22/3/2020 alle 16:51 , Alexxx92 ha scritto: Ciao a tutti. Ho collegato un sonoff 4ch pro in camera mia per accendere la luce,solo che è da un po' di giorni che la luce mi si accende e spegne da sola! Com è possibile? Grazie a chi saprà aiutarmi. WARNING The Sonoff CH4 PRO is subject to radio frequency disturbances with random activation of the buttons. To eliminate interference due to the U7 (SYN470RU7 RF-433 module) you can cut the wire between U7 and U8 (MCU STM32f030c6). This line starts from pin 10 of U7, the part towards MCU can be soldered to ground (surrounding area). It is also possible to set the RF module (U7) in shutdown-mode by unsoldering or cutting pin 11. io ho fato oggi la modifica come sotto, spero che funzioni https://github.com/arendst/Tasmota/issues/911 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 Haki, ti sei accodato ad una discussione di più di due anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati