Vai al contenuto
PLC Forum

scheda 17ips11

Bravaccino Salvatore

Messaggi consigliati

Bravaccino Salvatore

buona  sera  il  problema  e  il  solito  questa  scheda  ha  i  led  buoni (perchè  se  li  alimento  a  parte  il  televisore  funziona , e si  vede bene, se parte   normalmente  non  si  illuminano  i led 

la  sche  da  povaa  a  parte su altro  televisore  funziona e  capitato  a  qualche   tecnico grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche led in C.C. e quando il TV parte va in protezione, se non hai spannellato per verificare la bontà dei led non puoi essere sicuro che tutti siano accesi.

Il fatto che tu abbia alimentato i led esternamente e vedi la retroilluminazione accesa va bene solo se c'è un led interrotto ma quelli in C.C non lo puoi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
13 ore fa, Videotecnico ha scritto:

retroilluminazione accesa va bene solo se c'è un led interrotto m

Se c'è un led interrotto la retroilluminazione non accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravaccino Salvatore

Ho  capito  ma  spesso  il  televisore  funziona  ,mi  credevo  che yutubel  problema  era   altrove  e  smantellare  il  televisore  per  i  led  e  pericoloso  comunque  ti  ringrazio ,ma  il  fatto  dei  led  era  quasi  scontato  speravo  in  altra   cosa  

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, carlovittorio ha scritto:

Se c'è un led interrotto la retroilluminazione non accende.

E' scontato che se c'è un led interrotto la retroilluminazione non accende se sono tutti collegati in serie, nel mio post sopra mi sono spiegato male, avevo dimenticato una virgola, quello che volevo far capire era che se noi testiamo le barre con una sorgente esterna e vediamo che il pannello si retroillumina va bene come prova, ma non possiamo sapere quanti led sono andati eventualmente in C.C. se non dopo aver spannellato.

Link al commento
Condividi su altri siti