Bravaccino Salvatore Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2020 buona sera il problema e il solito questa scheda ha i led buoni (perchè se li alimento a parte il televisore funziona , e si vede bene, se parte normalmente non si illuminano i led la sche da povaa a parte su altro televisore funziona e capitato a qualche tecnico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2020 Hai qualche led in C.C. e quando il TV parte va in protezione, se non hai spannellato per verificare la bontà dei led non puoi essere sicuro che tutti siano accesi. Il fatto che tu abbia alimentato i led esternamente e vedi la retroilluminazione accesa va bene solo se c'è un led interrotto ma quelli in C.C non lo puoi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 13 ore fa, Videotecnico ha scritto: retroilluminazione accesa va bene solo se c'è un led interrotto m Se c'è un led interrotto la retroilluminazione non accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 Ho capito ma spesso il televisore funziona ,mi credevo che yutubel problema era altrove e smantellare il televisore per i led e pericoloso comunque ti ringrazio ,ma il fatto dei led era quasi scontato speravo in altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2020 9 ore fa, carlovittorio ha scritto: Se c'è un led interrotto la retroilluminazione non accende. E' scontato che se c'è un led interrotto la retroilluminazione non accende se sono tutti collegati in serie, nel mio post sopra mi sono spiegato male, avevo dimenticato una virgola, quello che volevo far capire era che se noi testiamo le barre con una sorgente esterna e vediamo che il pannello si retroillumina va bene come prova, ma non possiamo sapere quanti led sono andati eventualmente in C.C. se non dopo aver spannellato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati