gnagos Inserito: 22 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2020 buona sera, posseggo una centralina radiocomandata marca NICE modello tt1l che à la funzione di accendere un carico massimo 400Va a distanza, in questi giorni di quarantena mio sono trasgerito in campagna dove ho un pozzo con relativa pompa sommersa azionata tramite un quadro elettronico avente a sua volta un contatto pulito per accensione e spegnimento. La centralina non ha un contatto pulito e l'ho realizzate tramite un microrele' finder da 220volt da cui a sua volta ho sfruttato il contatto pulito da collegare al quadro. Purtroppo se alla centralina collego il microrele' senza collegare il contatto al quadro funziona, se collego al posto del rele una lampada da 60watt funziona, se invece collego il rele con il relativo contatto pulito al quadro lo spunto della pompa fa abbassare la tensione fino a eccitare e diseccitare quasi istantanemente la centralina causando all'impulso del telecomando un attacca e stacca, per caso potrei stabilizzare la tensione in ingresso della centralina con qualcosa di semplice che magari potrei reperire da una vecchia scheda visto che sono al momento isolato in campagna grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati